30 gennaio 2004 - Conferenza stampa
Intervista a Martin Henderson
di Valerio Salvi
Si dice che forse sarai il prossimo Superman?
No, non mi risulta proprio e ti assicuro che non sto mentendo, non ho nessuna calzamaglia blu sotto il vestito.
La cosa più divertente sul set?
Monet è sicuramente divertente, l'abbiamo presa in giro tutto il tempo. Comunque uno degli episodi più spassosi è stato mentre giravamo una scena in cui io dovevo salire in moto e partire al volo. Non sai quante volte l'ho rifatta ed ogni volta la moto non partiva e restavo come un cretino a premere
l'avviamento che andava a vuoto. Alla fine è diventata quasi una comica.
Come ti sei trovato con il regista?
In effetti era una situazione particolare io al mio primo ruolo importante e lui al suo primo lungometraggio. Sapevo che con i video era bravissimo ma in un film? Lui ha una grande tecnica ed un occhio incredibile. Riesce a visualizzare praticamente qualunque scena. Alla fine anche questo non si può definire un film convenzionale, ma più un video musicale "extended". Mi sono fidato del suo talento.
Lo vedi più un film per ragazzi o ragazze?
Sicuramente per ambedue. È una pellicola di entertainment puro con belle donne, bei ragazzi, moto veloci e tutto molto "cool". Ci puoi andare con tutta la famiglia. Non richiede una riflessione profonda, ma basta che ti siedi e passi un paio d'ore in puro relax.
Che film o registi ti piacciono?
Troppi, dipende dal momento. "Bun by the Sun" o "Brazil" ma anche la trilogia di Guerre Stellari o i film di Scorsese.
Alla fine che preferisci belle ragazze o belle moto?
Direi belle ragazze sedute dietro una bella moto.
Come ti sei trovato a girare l'ultima scena in computer graphic con il blue screen?
In effetti è soprattutto strano. Sei seduto sulla moto in mezzo al nulla con il blue screen dietro, luci al massimo, un ventilatore in faccia, che tenti di interpretare un inseguimento. Devi lavorare soprattutto di fantasia, immaginando ciò che dovrebbe accadere. D'altronde ci sono state altre prove terribili sul set come girare con 50 gradi con il casco e la tuta di pelle in mezzo al deserto in piena estate. Non lo consiglio a nessuno.
|
|
|
I film:
|