Street Film Festival    Street Film Festival
15-22 Luglio, Milano

CORTOMETRAGGI

Accidents di Swadel Paul (Nuova Zelanda '99) durata: 14'53'' - fiction
In un remoto cantiere della Nuova Zelanda, Jack, un giovane ragazzo di città, si trova a disagio fra i compagni induriti dal lavoro. Chug è carismatico ma spaccone. Tamati aiuta Jack e Ron, il capo, per quanto imparziale è spesso lontano dal cantiere. Le crescenti tensioni spingono Jack a ribellarsi, con conseguenze drammatiche.

Anino di Red Raymond (Filippine '00) durata: 13' - fiction
Tra le strade della vecchia Manila un ragazzo ruba la macchina fotografica a un povero fotografo di chiese. Nel tentativo di rintracciare il ladro, lo sfortunato incappa in una serie di disavventure e incontri pericolosi.
Primo premio, Selezione Ufficiale Cannes 2000

Beelines di Bevan Baker Rachel (UK '99) durata: 6'30'' - animazione
Colorito ritratto di un'apicoltrice che desidera ardentemente scoprire i segreti dell'alveare che custodisce.
Premio Miglior Animazione, Moondance Film Fesitval

Bom! di Tarde David & Subileau Clément (Francia '00) durata : 12' - fiction
Una giovane coppia si ferma con l'auto in panne in un luogo isolato. Mentre lui va a cercare aiuto, lei aspetta in macchina, ma uno strano rumore attira la sua attenzione...

Bibles di Phillips Adam (USA '00) durata: 13'50'' - fiction
Henderson è oppresso dalla routine e vuole fare di tutto per uscirne. Chi l'avrebbe mai detto che il suo salvatore sarebbe giunto sotto le spoglie del padrone di un bar e del suo furbastro figlio?

Bzz di Feroumont Benoit (Belgio '00) 10'35'' - animazione
Un uomo qualunque alleva mosche nel suo appartamento. Potrebbe essere una passione come un'altra, ma le apparenze possono ingannare...

Dayim di Pirselimoglu Tayfun ( Turchia '99) durata: 14' - fiction
Primi anni '50, un bambino di 10 anni ricostruisce la storia dello zio, eroe senza macchia e senza lavoro, appassionato di strane storie...

Des morceaux de ma femme di Pelle Frédéric (Francia'00) durata: 10' - fiction
Un uomo anziano è appena rimasto vedovo. Per sopravvivere al dolore decide di lasciare tutto e tutti.

Elevator World di Rose Mitchell(USA '99) durata: 4'- computer animatione
"Concettualmente ricco e visivamente bizzarro, è una beffarda osservazione sulla vita postmoderna." (L'autore)
Miglior Cortometraggio, Slamdance Film Festival. Primo Premio, Florida Film Festival. Primo Premio, Media Masters Digital Film Festival.

Faux Contact di Jameux Eric (Francia'99) durata: 13' - fiction
Parigi è bombardata. Salim è bloccato con un video game. Da una cabina telefonica chiama l'assistenza giocatori per un consiglio. Gli risponde Lawrence che lo aiuta ad arrivare alla fine, ma il loro incontro virtuale si tramuta involontariamente in dramma.
Premio del Pubblico, Semaine de la Critique, Cannes 2000.

Five feet high and rising di Sollett Peter (USA'99) durata:29' - fiction
Le prime scoperte sessuali di Victor, dodicenne newyorkese del Lower East Side.

George Lucas in love di Nussbaum Joe (USA'99) durata: 8' - fiction
Il giovane George Lucas ha un blocco creativo. Se non completerà la sua sceneggiatura in tre giorni non potrà diplomarsi alla USC Film School. Il soggetto è vagamente autobiografico: il suo compagno di stanza, scultore ossessionato dalla "forza"; il suo malefico vicino con l'asma; e il suo minuto ma carismatico professore. Non riesce a riversare tutto questo nella sceneggiatura, finché non incontra una ragazza dai bellissimi capelli, e tutto cambia.

La guerra è finita di Nina Mimica (Italia '99) durata:5 - fiction
Per due anni hanno atteso notizie del loro figlio scomparso al fronte: ora che la sua telefonata è arrivata, vorrebbero che il futuro iniziasse subito, e che cancellasse per sempre il passato.

In loving memory di O'Reilly Audrey (Irlanda'99) durata:11' - fiction
Una storia d'amore tra questo mondo e quello che ci aspetta...Alla morte di suo marito, la signora Duane trova un modo speciale per affrontare la sua perdita.

La comtesse de Castiglione di Lodge David (UK'98) durata:14' - fiction
Incubo surrealista ispirato a un ritratto fotografico de "La Comptesse de Castiglione" realizzato nel 1875 da Mayer Freres Louis Pierson.

Le meduses di Gleize Delphine (Francia '00) durata:17' - fiction
Un gruppo di otto adolescenti sta guidando verso Parigi per vedere al Louvre il quadro di Gérricault "Le radeau de la méduse". La loro macchina si rompe in prossimità del mare. Come meduse arenate per la bassa marea , gli adolescenti impareranno a scoprire se stessi.

Marcie's Dowry di Mackenzie David (UK'99) durata:15' - fiction
Non tutto va per il meglio alla fattoria dei Wise: Gus e Molly hanno speso tutti i loro risparmi per educare al meglio la loro unica figlia Marcie. Ora che la ragazza si sta per sposare, sono necessari altri soldi e qualcuno, volente o nolente, dovrà pagare...
Premio del Pubblico, Brest Film Festival.

Monna Lisa di Del Bò Matteo (Italia '99) durata: 28' - fiction
Ignazio è custode di una discarica di automobili. A sua insaputa alcuni mafiosi usano la sua baracca per nascondere giovani donne rapite dall'Europa dell'est.

Poached di Molotnikov Justin (UK'99) durata: 18'23" - fiction
Storia di un giovane pescatore di salmoni combattuto tra il desiderio di lasciare la sua terra, una piccola comunità rurale ai confini della Scozia, e restare con la sua famiglia problematica, che ha bisogno del suo aiuto.

Six miles of eight feet di Tomlin Ben (USA '99) durata: 22' - fiction
Quando il governo texano decide di allargare una strada polverosa, scatena la reazione del protagonista. Toccherà al nuovo sceriffo risolvere il problema pacificamente.

Sportfrei (Sports) di Klamroth Anna (Germania '00) durata: 13' - fiction
Cinque giovani amici conquistano un impianto sportivo abbandonato alla periferia di Berlino. Tra le rovine di questo glorioso stadio hanno l'occasione di creare un proprio territorio e inventarsi un modus vivendi alternativo.

Station di Oudney Jackie (UK'99) durata: 15' - fiction
In una fredda serata autunnale, una giovane madre e sua figlia corrono per prendere il treno. C'è stato un ritardo, e la ragazzina osserva perplessa gli altri viaggiatori mentre la patina del comportamento civile si infrange sotto la pressione dell'attesa.

Steinflug (Flight of the stone) di Horizon-Franzel Susanne (Germania '99) durata: 15' - fiction
Sempre a portata di mano, una pietra può essere usata senza premeditazione: in questo caso un ciottolo è strappato dal suo ambiente e trasformato in un mezzo di violenza quando qualcuno lo lancia ad un nemico. Il ciottolo manca il bersaglio , entra nell'orbita terrestre e da lassù osserva le relazioni e i conflitti tra gli esseri umani.

Tango Flush di Ruiz Orlette (USA '98) durata:10'40" - fiction
Vi siete mai chiesti perché le code davanti ai bagni delle donne sono sempre così lunghe? Cosa ci fanno la dentro? Un: "Tango dello sciacquone" ambientato in un teatro di Los Angeles degli anni '30.

Tao di Tagliavini Edoardo (Italia '99) durata:16' - fiction
"In un tempo futuro non troppo lontano Nord America ed Europa si sono unite in una "confederazione democratica", chiudendo le porte al resto del mondo. L'unica possibilità che hanno gli abitanti del terzo mondo di entrare a far parte di questa nuova società "civile" ed "evoluta" è quella di partecipare a TAO, un gioco televisivo violento e molto popolare. La puntata di oggi vede fronteggiarsi per la green card l'albanese Dan e la russa Rak." ( L'autore )

Todens ansikte (The face of time) di Kalogritsa Elefteria (Svezia'00) durata :10' - fiction
Riflessioni sull'invecchiamento e i cambiamenti della vita. Un giorno di brevi incontri alle toilette delle donne.

The man with the beautiful eyes di Hodgson Jonathan (UK'99) durata: 5'38" - fiction
Adattamento dall'omonimo poema di Charles Bukowski. Una banda di ragazzini scova una strana casa con un giardino incolto in cui possono giocare. Solo una volta incontrano il padrone di casa, un alcoolista dallo spirito libero che da loro il benvenuto. I bambini lo vedono come un personaggio romantico in netto contrasto con i loro genitori, ossessivamente orgogliosi della propria casa.
Primo Premio, Animation Filmfest Dresden. Miglior Corto d'Animazione, BAFTA Award

Der Augenblick (The moment) di Voigt Thomas (Germania '99) durata: 4'22" - animazione
L'incertezza tra apparenza e verità è schiacciante nel momento in cui si deve fare una scelta" (L'autore).

The tale of Arcite & Palamon di Sadler Daniel (Canada ' 98) durata: 8' - fiction
Liberamente tratto dall'opera shakespeariana "The Two Noble Kinsmen". I dipendenti di una grossa ditta senza nome sgobbano in un opprimente ufficio, sotto lo sguardo indagatore del Capo Ufficio. Ai due impiegati Arcite e Palamon viene rifiutato l'aumento e, pur depressi, cercano di trarre il meglio dalla loro situazione. Ma il Capo Ufficio fa vacillare la loro amicizia presentando loro la stupenda segretaria Emilia.

To be continued di Tunstrom Linus (Svezia '00) durata: 5' - fiction
Una ragazzina cerca di fermare la carrozzina che rotola verso il traffico... Un amante si trova nel corridoio mentre il marito sta salendo le scale... Nessuno ha sentito la suoneria della sveglia e ad ogni secondo l'uovo diventa sempre più sodo...
Premiato alla Semaine de la Critique, Cannes 2000

Zen and the art of landscaping di Kartch David (USA'00) durata:17' - fiction
Greg "Zen" Daniels, un giardiniere di provincia, ottiene molto più di quanto pattuito nel contratto quando accetta le avances della moglie di uno dei suoi clienti...


  
Street Film Festival
» HOME


» IL PROGRAMMA


» CORTOMETRAGGI


» LUNGOMETRAGGI


» SERATE D'ONORE


» INVISIBILI ITALIANI E DISCOVERY


» ALTRI EVENTI


» SITO UFFICIALE


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Eravamo bambini (2024), un film di Marco Martani con Alessio Lapice, Lorenzo Richelmy, Lucrezia Guidone.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: