|
26 Maggio 2005 - Conferenza stampa
"Sin City"
Intervista a Jessica Alba, protagonista del film.
di Andrea D'Addio
A proposito di Rodriguez & Tarantino, spera di essere entrata con questa sua performance, ad entrare nel gruppo di attori preferiti dai due registi? visto che sono soliti utilizzare sempre gli stessi…
Jessica Alba: Lo spero, lo spero davvero. Sul set Tarantino ha fatto i complimenti a mio padre per come mi ha educato. Da quel momento mio padre crede di esser diventato il miglior amico di Quentin. Speriamo che metta una buona parola sul mio conto…
Come si è trovata a dover girare col "green screen" (ovvero su un set invisibile che viene creato solo dopo le riprese, e che per gli attori è limitato ad un telone verde)?
Jessica Alba: E' stato difficile, soprattutto perché bisogna essere attentissimi a tutti i movimenti. Non si può sbagliare nulla, ma essere perfezionisti. Però allo stesso tempo non c'è la possibilità di distrarsi, quindi per certi versi è stato anche meglio.
Il prossimo film in cui ti vedremo è I fantastici Quattro. Un altro fumetto…
Jessica Alba: Si, sono molto emozionata per l'uscita di questo nuovo film. E' un'altra volta un fumetto, e ciò non può che farmi piacere, visto che la gente che va il cinema in questi casi non è solo la gente che cerca intrattenimento, ma ci sono anche tanti fans che conoscono davvero la storia, e si interessano al film proprio come la traduzione di un'opera d'arte.
Non ha paura di diventare un po' il simbolo di questa nuova moda di Hollywood, ovvero portare il fumetto al cinema?
Jessica Alba: No, anzi ne sarei orgogliosa. Comunque i due ruoli che ho interpretato finora non sono affatto simili, Mentre Nancy è una ragazza molto femminile che decide di aspettare per otto anni il suo uomo, nei Fantastici quattro ho un ruolo un po' più da donna. Ed è simpatico pensare che in questo nuova parte il rapporto che ho con mio fratello, sé identico a quello che ho nella realtà.
Come si è trovata a dover lavorare con Bruce Willis?
Jessica Alba: Bene, benissimo. Bruce è uno dei più grandi del cinema da quando io mi ricordo qualcosa. E' stata una forte emozione quando ho saputo che avrei lavorato con lui. Non è affatto poi un preseuntuso, non ha atteggiamenti da "divo", ma è un grandissimo professionista che tiene moltissimo al film. Ogni scena voleva che fosse girata nel miglior modo possibile, e quando Rodriguez gli ha esposto l'idea di cambiare qualche dialogo per renderlo più datto al linguaggio cinematografico, lui si è opposto. Aveva letto e studiato i fumetti di Miller e voleva che tutto fosse il più possibile simile all'originali. E alla fine aveva ragione lui, il film è fantastico anche grazie alle battute su cui si è imputato a non cambiare. Quando poi si finiva la giornata, andavamo in giro per Austin. Lui è anche un grande musicista e più volte è successo che lui salisse sui palchi di bar qualsiasi e si mettesse a suonare l'armonica, così giusto per fare un po' di allegria nell'ambiente.
Andiamo un po' sul personale e sul gossip. Sarebbe disposta ad attendere un uomo per otto anni come fa Nancy?
Jessica Alba: Se fossi sicuro che sia l'uomo giusto per me, si.
E' impegnata al momento con qualcuno?
Jessica Alba: Si, è un uomo così stupendo che davvero non avrei mai sperato di incontrare (voci di corridoio dicono che sia l'aiuto regista di i fantastici quattro)
Cosa fa per essere così bella?
Jessica Alba: Faccio molto sport, massaggi e bevo molta acqua.
Sarà nel sequel di Sin city?
Jessica Alba: Non lo so, non è stata ancora scelta la trama quindi non so proprio.
Augurandoci prima di tutto che un sequel si faccia davvero, ringraziamo e salutiamo. Da una ragazza che ritiene la scuola una perdita di tempo, non ci aspettavamo di trovare nelle sue parole tutta questa passione per un'arte come il cinema che da troppi viene smerciata come fosse un pacco di merendine.
|
|
|
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|