Quanto amore si può regalare con un clic?
di M.C.


Puntuale come un orologio, dopo le interminabili Feste Natalizie ecco arrivare il giorno più Romantico dell'anno, quello dedicato a San Valentino.
È questo un periodo un po' particolare, che divide inevitabilmente le persone in due categorie: gli "innamorati" che sono colti da una sorta di raptus romantico, e quello dei "cuori solitari", obbligati o per scelta, che in questo periodo si sentono ancora più soli e insofferenti.
Tutti in ogni modo vengono invasi da un carico abnorme di messaggi pubblicitari, sempre più tecnologici e subliminali, diffusi tutti i media, recanti cuori e cuoricini di ogni forma, dimensione e rigorosamente rossi, poesie e piccoli pensieri, tutti per aiutare ad acquistare per "il tuo lui o la tua lei" ogni sorta di stramberia possibile, senza dimenticare il buon vecchio cioccolato, che fa bene anche a chi un innamorato non l'ha.
Ma se il dono è importante, anche la serata deve essere organizzata con il massimo della cura: atmosfera e magia sono gli ingredienti essenziali, e cosa c'è meglio di un film, magari dopo una cena a lume di candela, per accendere di passione e romanticismo una serata così particolare.

Tra i film più romantici che vengono ancora proiettati nelle sale cinematografiche, da segnalare, "L'ultimo bacio" di Gabriele Muccino, per chi ancora si ostina a voler capire l'Amore, e per i più sentimentali, in cerca di lacrime "Autumn in New York" è sicuramente la scelta adatta, per quelli invece che vogliono piangere solo dal ridere segnaliamo "Ti presento i miei" e "What women want".

A tutti quelli che invece decidono di passare una romantica serata in casa magari accoccolati sul divano, riscaldati da un fuoco crepitante e accompagnati da un film in VHS o DVD, la scelta non manca: tra le ultime uscite, infatti, ci sono "Ufficiale e Gentiluomo", "Il Dottor T e le Donne", entrambi con Richard Gere.

Un buon film comunque riscalda anche il cuore di chi un amore in questo momento non ce l'ha, regalando delle forti emozioni e dei momenti indimenticabili, per esempio con "Hannibal" e "La Tigre e il Dragone".

FilmUP.com ha deciso di dare un po' di spazio all'Amore e alla sua festa dedicandogli questo speciale: scoprite quanto amore si può regalare con un clic!



  
L'amore e il cinema
(introduzione)

INVIA una cartolina

Foto d'amore dal cinema







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200711.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200711.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20