05 ottobre 2001 - Conferenza stampa
RENEE ZELLWEGER
Intervista all'attrice protagonista de
"Il diario di Bridget Jones"

di Valeria Chiari


È stato difficile passare un così lungo periodo lontano dal suo paese?
No, al contrario è stato un periodo bellissimo. Amo molto Londra. Una delle cose più attraenti di questo lavoro è proprio la possibilità di andare in altri posti, in altre città, vedere e visitare luoghi ed apprendere la cultura dall'interno piuttosto che esteriormente come farebbe un turista. La possibilità di vivere immersa in un'altra cultura è stata una straordinaria esperienza di apprendimento che mi ha dato anche la possibilità di vedere la mia cultura sotto un ottica diversa, più internazionale. È stato fantastico: mi ha dato modo di arricchirmi e quindi di crescere.
Questa lontananza dalle mie abitudini mi ha spinta a sezionare il mio stile di vita: a capire cosa ha influenza su di me e cosa no.

Ha elementi in comune con Bridget?
Si alcuni si. Per esempio il fatto che dopo il lavoro torna a casa da sola, mangia da sola, dorme da sola, esattamente quello che accade anche a me. Proprio per queste cose in comune è stato piuttosto difficile. Come lo è stato smettere di mangiare tanto e bere tutto quel vino: a conti fatti è stato duro riprendere la mia vita di un tempo.

Progetti per il futuro?
Ho appena concluso le riprese di "White Oleander" remake del musical "Chicago", con Micelle Pfeiffer come protagonista. Avevo un ruolo piuttosto piccolo, ma molto drammatico. È stato soprattutto questo a spingermi ad accettare il ruolo. I progetti che mi interessano di solito sono proprio quelli difficili e completamente diversi l'uno dall'altro. Devono farmi paura, devono esserci cose che non conosco e che devo imparare. Ballare per esempio!!


  

Intervista a Renee Zellweger

Filmografia

Biografia


I film più recenti:

Il diario di Bridget Jones

Io, me e Irene

Lo scapolo d'oro

Jerry Maguire







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il faraone, il selvaggio e la principessa (2022), un film di Michel Ocelot con Serge Bagdassarian, Oscar Lesage, Aïssa Maïga.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: