29 aprile 2005 - Conferenza stampa
"Non aver paura"
Intervista al cast del film.
di Ilaria Ferri


(Ai due ragazzi) Come è stato lavorare con Angelo Longoni? Cosa vi ha detto per aiutarvi ad entrare nella parte?
Andrea Ragno: E' stato molto bello fare il film, Longoni mi ha detto di fare quello forte!

Marco Ragno: E a me quello debole!!! (risate ndr) E' stato molto difficile fare questa parte ma tutti mi hanno aiutato!

Come giudicate i vostri personaggi?
Laura Morante: Del passato del mio personaggio non si sa molto, si accenna alla storia col professore, che è stata causa della separazione col marito, ma sembra, dalle sue reazioni, che sia stata molto superficiale. Del suo carattere si sa ancora meno: è succube della paura e del marito che la colpevolizza di non essere stata né una buona moglie né una buona madre, è del tutto presa dal senso di colpa, ma è facile far sentire in colpa una mamma, perché lavora o per tanti altri motivi…

Alessio Boni: Franco è in una situazione critica, forse il fallimento più grande che può subire un uomo, ha tantissima paura di perdere il figlio ed è invasato dal rancore. Farebbe del male alla moglie pur di riavere il figlio, pecca di orgoglio e non si ferma a riflettere sulle sue azioni, solo Chiara riesce a farglielo fare per la prima volta. Mi auguro di non provare mai una tale rabbia nella mia vita.

(Ai produttori) Come vi ha presentato il film Longoni?
Fulvio Lucisano: Mi è stata portata una sceneggiatura, che ho letto in una sera e la mattina successiva volevo fare il film! E' un thriller, ma parla anche di una coppia che si rompe ed è rancorosa. Saremmo voluti uscire prima in sala, ma come al solito, da parte della distribuzione c'è sempre una certa resistenza verso i film italiani.

Il titolo riecheggia un po' quello del famoso film di Salvatores, come l'avete scelto?
Angelo Longoni: I titoli in ballottaggio erano tanti, ma abbiamo deciso per questo, perché rispecchia completamente il significato e il contenuto del film.

Quali sono i vostri progetti futuri?
Alessio Boni: A giugno inizieranno le riprese del film "Arrivederci amore ciao" di Soavi, nel quale reciterò con Michele Placido, e a settembre quelle di "Ricostruzioni" nel cast Kusturica.

Laura Morante: In questo periodo sono impegnata sul set del film "Liscio" nel quale interpreto il ruolo di una cantante, figlia di un famoso musicista star del liscio, che cerca di staccarsi da questo ambiente ma incontra l'opposizione del figlio che vuole farle mettere la testa a posto.

Eleonora Ivone: io prenderò una pausa dal lavoro perché ho appena avuto la mia seconda bambina.

Cesare Adolfo Bocci: Ho appena finito le riprese di Elisa di Rivombrosa 2 e in cantiere c'è un film per la Rai di Longoni.

Angelo Longoni: è un film ambientato nel dopoguerra si intitola "Fratelli", ho anche in progetto un film su una cantante lirica ad Auschwitz, mi piacerebbe girare anche una commedia, e infine sta per uscire in libreria un mio libro, edito da Mondadori.

Un cast davvero preparato e interessante, che, osservandolo, da un quadro perfetto della situazione odierna di chi lavora nel mondo del cinema in questo paese: costretto a dividersi tra fiction televisiva e grande schermo. Anche i richiami continui alla tragica situazione dei film italiani in fase di distribuzione, da parte dei produttori non fanno che ripetersi….
Speriamo in un futuro più roseo per il cinema nostrano sia da un punto di vista creativo che produttivo e distributivo…



  

Intervista al cast del film "Non aver paura".


La scheda

La recensione

Il trailer

Il poster


Laura Morante:

Filmografia
Photo Gallery













I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vangelo secondo Maria (2023), un film di Paolo Zucca con Benedetta Porcaroli, Alessandro Gassmann, Lidia Vitale.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: