11 aprile 2002 - Conferenza stampa
Laetitia Casta e Patrice Leconte
Intervista alla protagonista e al regista di "Rue des Plaisirs"
di Valerio Salvi


Patrice Leconte e Laetitia Casta, rispettivamente regista e protagonista di "Rue de Plasirs", ci svelano quello che li ha spinti alla realizzazione di questo film in cui hanno creduto molto.

Iniziamo da qualcosa per rompere il ghiaccio: Mrs Casta, si piace con il taglio di capelli corto ed il colore nero che ha utilizzato nel film?
No, per me non sarebbe una scelta adatta, anche se era perfetta per il personaggio. Io mi immedesimo al massimo nella parte, sia fisicamente che mentalmente quindi quel taglio non mi ha dato problemi.

La sua esperienza come modella l'ha aiutata?
Nello specifico no, ma, ovviamente, quello che abbiamo fatto nella vita ci resta come un bagaglio che utilizziamo inconsciamente. Anche questa esperienza resterà in questo mio bagaglio e si aggiungerà alle molte altre cose che devo ancora imparare per migliorarmi.

Lei ormai ha fatto la modella, l'attrice e la presentatrice. Dove vuole arrivare nella vita, cosa ha in mente per il suo futuro?
In realtà, specialmente la presentatrice, è stato un caso più che una scelta. L'importante è che comunque il tutto abbia un'armonia globale. Faccio quello che mi piace senza pormi domande su un eventuale disegno totale.

Lei è sempre "vestitissima" per tutto il film, se le fosse stato chiesto di osare di più, lo avrebbe fatto?
Se avessi voluto non avrei certo avuto problemi ad interpretare dei film "vietati", ma non mi interessava. Si può pensare, vedendo alcune mie foto, che io voglia essere provocante, ma in realtà non è così, tra l'altro una foto è molto più "piatta" di un personaggio cinematografico. Marion è un personaggio completo, profondo ed io non faccio nulla per essere seducente.
Lo stesso Leconte conferma che non aveva alcuna intenzione di fare un film erotico con personaggi nudi. Sarebbe stato troppo facile, anche considerando l'ambientazione, troppo scontato. L'idea era invece quella di suggerire i sentimenti dei protagonisti e non mostrare corpi, si tratta di una precisa scelta che ha sempre animato il regista sin da "Il Marito della Parrucchiera", d'altronde i nudi non sarebbero stati in alcun modo funzionali alla storia.


  

Intervista a Laetitia Casta e Patrice Leconte


Laetitia Casta

Filmografia completa e photo gallery


Tra i film più recenti:

Rue des Plaisirs

Les âme fortes

Asterix e Obelix contro Cesare







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: