|
08 Ottobre 2008 - Intervista
"Disaster Movie"
Intervista a Carmen Electra.
di Ilaria Ferri
Presente in sala Carmen Electra, che appare in un cammeo all'inizio del film.
Si diverte ad interpretare dei ruoli in questo tipo di film?
Carmen Electra: Ho imparato nel corso della mia carriera a mantenere sempre il senso dell'umorismo, a ridere di me stessa anche nei momenti più difficili. Durante la lavorazione di questo tipo di film mi diverto moltissimo. La parte più bella è poter interagire con i registi e il cast. I miei personaggi mostrano sempre un vistoso contrasto tra come appaio, trucco perfetto, tacchi alti, abiti succinti e le cose che faccio!
Questo genere di film prende in giro le icone della cultura pop e la stessa cultura pop in generale. Lei che ne pensa?
Carmen Electra: Beh innanzitutto penso sia una presa in giro affettuosa! Anzi il fatto che vengano effettuate delle parodie di alcuni personaggi o eventi è un po' come riconoscerne e celebrarne il successo, spero che il pubblico si diverta nel vederle!
Come mai appare sempre in brevi partecipazioni negli ultimi tempi? Non vorrebbe ricoprire ruoli più importanti?
Carmen Electra: Mi sento estremamente fortunata se osservo dove sono arrivata nella mia carriera, ho superato di gran lunga i sogni e le aspettative che avevo agli inizi: per me sarebbe stato un sogno anche solo ballare all'interno di un video di Janet Jackson! Ovviamente mi piacerebbe ricoprire ruoli più importanti, ma trovo comunque divertente diversificare i ruoli! In più queste brevi apparizioni mi permettono di portare avanti altri progetti.
In America il wrestling prende sempre più piede. Nel film la vediamo alle prese con una scena di wrestilng, come si è trovata a doverlo praticare seppure nella finzione scenica?
Carmen Electra: Nella mia famiglia ci sono sempre state donne forti, mia madre era una patita di jujitzu, perciò quando devo interpretare scene del genere cerco di compiere al meglio i movimenti tentando di ispirarmi a lei.
In America siamo in tempo di elezioni. Tra i due candidati, McCain e Obama, quale secondo lei potrebbe essere paragonato ad un supereroe?
Carmen Electra: Non amo parlare di politica, non sono portavoce di nessuno quindi preferisco attenermi al film. Dopotutto questo genere di film serve proprio a liberare la testa dai pensieri che purtroppo ultimamente ci affannano ogni giorno.
Spesso lei è inseguita dai tabloid. Quanto sono invadenti i media nella sua vita? Come fa a ritagliarsi dei momenti per sé?
Carmen Electra: In fondo devo essere grata ai media per la mia carriera e lo faccio mostrandomi al pubblico con onestà e sincerità, proprio per quella che sono.
Dopo tutte queste parodie di personaggi famosi, come pensa dovrebbe essere la parodia di Carmen Electra?
Carmen Electra: In realtà in tutti questi film vedete già la parodia di me stessa!
Ultimamente ha scritto un libro "Come essere sexy", potrebbe darci qualche suggerimento?
Carmen Electra: Con questo libro ho voluto entrare in rapporto col mondo femminile condividendo con esso i miei trucchi, le mie astuzie ma sempre in modo ironico! Per essere sexy bisogna porre attenzione al modo di muoversi o di parlare, magari riaccendere la passione dei propri mariti comprando della lingerie più sexy o perché no un palo per la lap dance! (ride n.d.r.).
Certo non si sono sfiorati argomenti di fondo, ma la signora Electra si è dimostrata simpatica e disponibile. Una donna molto bella ma allo stesso tempo lontana dai ruoli che solitamente ricopre nei diversi film parodia che ha interpretato in questi anni.
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|