[10/05/2001] Coppola, il mio nuovo sogno è "Megalopolis".
Il nuovo film di Francis Ford Coppola sarà "il più grande che abbia mai realizzato, un film ambientato nel futuro che sento profondamente mio perchè l'ho scritto da solo nel corso degli ultimi anni".
A Cannes, dove ha portato la versione più lunga e articolata di "Apocalypse Now", Coppola anticipa quello che sarà il suo nuovo film: "Megalopolis".
"Inizieremo a girare a gennaio, anche se dipende dal tempo -spiega il regista-. E' un grande film, la storia di un uomo che costruisce il mondo del futuro, una vera utopia. Ci saranno due personaggi principali, uno positivo, che combatte con tutte le forze per realizzare il suo progetto legato alle tradizioni, e un altro più cinico e cattivo. Ma alla fine i due si scambieranno". (fonte: Adnkronos)