30 gennaio 2004 - Conferenza stampa
Intervista a Tim Burton
di Valeria Chiari


Uno dei protagonisti ad un certo punto afferma di essere stato salvato dall'amore. Pensa che sia veramente possibile che l'amore possa salvarci?
Il personaggio del padre ha certamente una idea molto romantica dell'amore e della vita in genere. Personalmente però non credo che ci sia qualcosa nella vita che possa salvarci, se non noi stessi. A dire il vero non credo neppure che ci sia qualcosa da cui essere salvati.

Guardando alla sua carriera di regista c'è spesso della malinconia nei suoi film come anche nei suoi protagonisti. Qui invece c'è una forte presenza gioiosa.
Secondo me non c'è veramente solo gioia o solo tristezza. I personaggi dei film come le persone nella vita sono un miscuglio di malinconia e di vitalità, di dolore e di felicità. Certamente in "Big Fish" prevale uno spirito più positivo che in "Edward Mani di forbici" o magari in "Batman". Mi piace sia il divertimento che la tristezza e io mi ritengo un pessimista ottimista.

Cosa può anticiparci del suo prossimo film?
In realtà niente perché sono ancora nella fase della pre-produzione e non mi piace parlare con troppo anticipo delle cose che faccio. Posso solo dire che in "Charlie e la fabbrica di cioccolato" ci sarà parecchia cioccolata e che Johnny Depp ne sarà il protagonista.



  

Conferenza stampa


Tim Burton:

Filmografia

I film:

Big fish

Il pianeta delle scimmie

Il mistero di Sleepy Hollow







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente (2023), un film di Francis Lawrence con Tom Blyth, Rachel Zegler, Peter Dinklage.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: