Scream 3
Tre anni dopo aver lasciato il Windsor College, Sidney Prescott (Neve Campbell) si è stabilita nel Nord della California dove spera finalmente di riuscire a trascorrere una vita tranquilla.
Ma questa pace è destinata a durare poco. Infatti sul set hollywoodiano di "Stab 3 ritorno a Woodsboro" il film che racconta i fatti che hanno tristemente reso famoso il paese, ne succedono di tutti i colori; gli attori cominciano ad essere lentamente decimati dal solito killer con la famosa maschera (raffigurante "L'urlo" di Munch) e così Sidney, la cronista Gale Weathers (Courteney Cox) e il poliziotto Linus (David Arquette) decidono ancora una volta di provare a risolvere la situazione.
Presto la finzione si mescola con la realtà, i coltelli di scena diventano lame taglienti, fino ad arrivare a un finale in cui gli spettri del passato ritornano per funestare il presente e risolvere i dubbi che per tanti anni erano rimasti irrisolti.
Così come per gli altri due capitoli la regia è sempre di Wes Craven, il maestro dell'horror (che tra il secondo e il terzo ha diretto un film totalmente diverso come "La musica del cuore") e la sceneggiatura del solito Kevin Williamson, ideatore anche della serie tv "Dawson's creek". Non mancano gli ingredienti che hanno reso famoso il film e che hanno contribuito a rilanciare un genere che andava di moda negli anni '80: un pò di splatter, momenti di grande suspense e il tanto atteso colpo di scena finale che questa volta si mostra carico di pesanti rivelazioni che dovrebbero svelare tutto il mistero della saga e determinare la sua conclusione, come ha affermato lo stesso Craven.
È presto per dire se effettivamente si è arrivati alla fine (pare siano pronti ponti d'oro per Craven e comunque si pensa anche ad un suo sostituto) ma di sicuro la trilogia di "Scream" è da considerare già un culto per gli amanti del genere.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Anteprima, Speciale












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Alien: Romulus (2024), un film di Fede Alvarez con Isabela Merced, Cailee Spaeny, Archie Renaux.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: