Scream 3    "SCREAM 3"
siamo andati a vederlo, in anteprima, per voi.

Resoconto della nostra inviata Giuliana Steri

Diario della "Giuly"
(Giovedì 17 Agosto 2000)

Verona. La temperatura ha toccato i 40º. Per avere un pò di brividi (speriamo di freddo!!!), vado all'anteprima estiva di Scream 3.

Il film ha un ritmo molto simile a quello di "Scream", sempre in bilico tra horror splatter (sangue in abbondanza e morti plateali) e comicità. Il regista Wes Craven riesce a portare lo spettatore al sorriso dissacratorio alla fine di scene ad alto contenuto di pathos e di terrore puro.

Il meccanismo è sempre quello, il film dentro il film e la parodia dello stile horror puro. Mancano in questo caso le citazioni "colte" che il regista aveva riservato ai cinefili doc nel primo "Scream". Il film ha diversi colpi di scena che si susseguono veloci l'uno dietro l'altro (ho visto ragazzini saltare letteralmente sulle poltroncine diverse volte!) e si ricollega alla storia del primo capitolo della serie e all'omicidio della madre di Sidney (Neve Campbell), sulla quale si scoprono diverse cose...

Naturalmente la morale del film è sempre quella: i cattivi perdono e i buoni trionfano sempre.
Ottima la colonna sonora rock e di grandissimo effetto i primi 10 minuti pura azione (John Woo e Mission Impossible 2 non reggono il confronto!). Sicuramente molto meglio di "Scream 2" anche se non del tutto all'altezza di "Scream".

  
SCREAM 3

   - ANTEPRIME

   - LA SCHEDA
   - IL TRAILERS
   - LO SPECIALE


   - Scrivi la tua recensione!


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Impossibile collegarsi al Database