Scarlet Diva
Alla sua prima esperienza come sceneggiatrice e regista di un lungometraggio, Asia Argento ha voluto esplorare la sua vera essenza, cercando di togliersi di dosso quell'immagine da Dark Lady che le avevano dato i suoi precedenti film. La storia è quella di una giovane e famosa attrice, Anna (Asia Argento) sommersa da un mondo ambiguo e depravato, tra droga e sesso, circondata e amata da tanti fan, ma al tempo stesso sola. Mentre è alla ricerca di qualcosa di importante nella sua vita incontra un musicista australiano, Kirk, di cui si innamora e del quale resta incinta. Da questo momento Anna scopre quanto può essere pura e intensa la vita vissuta in funzione di qualcun altro che si ama.
Girato tra Amsterdam, Los Angeles, Londra, Roma e Napoli, il film è già stato venduto in Francia, Inghilterra e Germania. Per l'attrice il film rappresenta la fine di un periodo non proprio fortunato, e una rinascita con la certezza di avercela fatta completamente da sola. Perché anche se suo padre Dario e suo zio Claudio figurano tra i nomi dei produttori, in realtà sono solo gli amministratori dei finanziamenti trovati dopo anni di umilianti negazioni, grazie anche all'aiuto di Gianluca Curati della Minerva.
Del cast fa parte anche sua madre Daria Nicolodi, interprete di numerosi successi di Dario argento come "Profondo Rosso" e "Opera", che in "Scarlet Diva" è la madre di Anna, una tossicomane ed ex attrice che si prostituisce per procurarsi la droga. Per quanto possa sembrare autobiografico "Scarlet Diva" esprime solo il desiderio di Asia Argento di riflettere sullo schermo la verità della vita, dei sogni e della spontaneità, in una pellicola che lei stessa definisce vicina ad un documentario per quanto è vera, pur non raccontando dei fatti da lei realmente vissuti.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La guerra dei nonni (2023), un film di Gianluca Ansanelli con Vincenzo Salemme, Max Tortora, Luca Angeletti.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: