L'arte di cavarsela

Titolo originale:  The Art of Getting By
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2011
Genere:  Drammatico, Romantico
Durata:  84'
Regia:  Gavin Wiesen
Sito ufficiale:  www.foxsearchlight.com/theartofgettingby

Cast:  Freddie Highmore, Emma Roberts, Michael Angarano, Elizabeth Reaser, Sam Robards, Alicia Silverstone, Blair Underwood, Rita Wilson, Jarlath Conroy, Sophie Curtis, Ann Dowd, Marcus Carl Franklin
Produzione:  Gigi Productions, Mint Pictures, Atlantic Pictures
Distribuzione:  20th Century Fox
Data di uscita:  05 Agosto 2011 (cinema)

Trama:
La divertente storia del processo di maturazione di George, un adolescente solitario e ribelle, che è riuscito ad arrivare all'ultimo anno di liceo senza essersi mai impegnato. George è amico di Sally, una ragazza bella e complicata che lo considera uno spirito affine.
Mentre l'anno scolastico volge ormai al termine, George (Freddie Highmore) è riuscito ad arrivare quasi alla fine senza aver mai veramente studiato. Persino durante le lezioni di arte, l'unica materia che gli interessa, perde tempo a scarabocchiare, al posto di impegnarsi nel compito che gli viene assegnato. A pochi mesi dal diploma, trascorre la maggior parte del tempo da solo, e spesso si assenta dalle lezioni. Non gli interessa nulla: né prepararsi al 'ballo della scuola', né cercare un college dove iscriversi successivamente. Un giorno, impulsivamente, si addossa la colpa per difendere la ragazza più carina della scuola che viene scoperta a fumare sul tetto dell'edificio scolastico.
Per ricambiare il suo gesto, questa ragazza di nome Sally (Emma Roberts) lo introduce ad una vita estremamente mondana, fatta di feste, visite ai musei e passeggiate oziose per la città. Alla fine diventa la sua migliore amica. Ed è quasi inevitabile che il semplice George si innamori dell'ammiccante Sally, anche se non riesce a confessarle i suoi sentimenti. Quando pensa di aver trovato un modello nell'ex alunno Dustin (Michael Angarano), un giovane pittore emergente che incontra a scuola, George inizia a vedersi come artista, con Sally al sua fianco nei panni di musa ispiratrice.
George considera Sally un rifugio dalla vita scolastica e dall'incertezza della vita domestica, in cui vive lo stesso disagio a causa del rapporto fra sua madre e il suo patrigno. Nel frattempo George riceve un ultimatum da parte del preside (Blair Underwood): in sole tre settimane dovrà recuperare il lavoro scolastico che non ha mai svolto per tutto l'anno, altrimenti non potrà diplomarsi. George si rende improvvisamente conto di come il mondo possa crollare da un momento all'altro, quando si vive senza un progetto, con l'arte di 'arrangiarsi'.


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


La locandina



Ingrandisci

ACQUISTA IN VHS ACQUISTA IN DVD


Guarda i video disponibili per il film:



Scrivi la tua recensione / opinione su questo film::

*Titolo dell'opinione:

*Voto al film:

*Testo dell'opinione (Hai a disposizione 3000 caratteri):

*Nome:

*Età:

*Località:

Provincia:


*Riscrivi qui il codice di controllo della figura:

*E-Mail (non viene resa pubblica):



I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: