Sbucato dal passato
Adam (Brendan Fraser, "La mummia") è il figlio di Calvin Webber (Christopher Walken, "Il mistero di Sleepy Hollow") uno scienziato paranoico, ed Helen (Sissy Spacek, "Una storia vera") la classica moglie della provincia americana. Il guaio è che, durante la crisi missilistica cubana, i Webber credevano di aver assistito allo scoppio della bomba atomica mentre si trattava di un aereo precipitato nel loro giardino. Il risultato è che Adam è nato e ha passato tutta la sua vita in un bunker antiatomico, guardando le repliche delle sitcom anni '50, ascoltando i dischi di Perry Como, prendendo lezioni di baseball e di scienza dal padre, e di danza e di "buone maniere" dalla madre, in attesa di vedere il cielo con i suoi occhi.
Eva (Alicia Silverstone, "Batman e Robin") invece è cresciuta a Los Angeles, accumulando una serie di lavoretti senza futuro, fidanzati superficiali e aspettative tradite. Adam ora sta per uscire dal suo bunker ed Eva sta per incontrare una realtà per lei assolutamente inconcepibile. L'esplorazione di Adam lo porta ad imbattersi in barboni, drugstore notturni, fino ad arrivare ad Eva, che inizialmente non riesce a credere che esista un uomo che veste anni '60, che non conosce la tv a colori, ma poi rimane attratta dal suo modo di fare, fino ad accorgersi di essere innamorata. Ma riusciranno i due giovani a trovare la felicità nel mondo reale?
Diretto da Hugh Wilson ("Il club delle prime mogli") è una commedia romantica e divertente che racconta l'avventura di due moderni "Adamo ed Eva" (che sono anche i nomi dei due protagonisti). Come l'Adamo originale, anche questo è un uomo adulto e innocente, curioso di conoscere l'amore che viene tentato da una donna smaliziata: un gioco divertente ma comicamente pericoloso. Per raccontare la storia di Adam Webber, gli sceneggiatori hanno deciso di ambientare il film in un'epoca in cui dominava la paranoia che il mondo potesse sparire da un momento all'altro; e il ragazzo è il perfetto risultato di quella che agli inizi degli anni '60 era considerata L'Era Atomica.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La quercia e i suoi abitanti (2022), un film di Laurent Charbonnier, Michel Seydoux con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: