Rush hour - Due mine vaganti
Il detective Lee (Jackie Chan, "Terremoto nel Bronx") è un inflessibile agente del corpo di polizia di Hong Kong e tuttavia il suo atteggiamento modesto non rende merito alla sua genialità nelle arti marziali; ma è anche guardia del corpo e miglior amico della figlia undicenne del console cinese. Il suo compito è quello di andare in America e salvarla dal suo rapitore che è anche colui che ha ucciso il partner di Lee.
Poco propensi a lasciare che un estraneo si intrometta nelle loro investigazioni, l'FBI affida il caso al detective James Carter (Chris Tucker, "Il quinto elemento", "Jackie Brown"), l'incubo dei superiori per la sua incoscienza, arroganza e irascibilità che generalmente gli impediscono di avere un partner. Carter accetta subito l'incarico, salvo poi lamentarsi quando scopre che il suo compito è solo quello di tenere lontano Lee dalle indagini; ovviamente l'americano decide di intraprendere la sua crociata cercando di escludere la sua controparte di Hong Kong, che però si rivela abilissimo ad eludere Carter e ad entrare nel pieno dell'investigazione dell'FBI. E mentre gli americani sono alle prese con il crimine, interi isolati della città sono rasi al suolo prima che i due poliziotti uniscano le loro forze per salvare la bambina. Insieme all'esperta di ordigni Tania Johnson (Elizabeth Pena, vista in "Virus") del dipartimento di polizia di Los Angeles, Carter e Lee mettono a soqquadro sia Los Angeles che l'investigazione della FBI, mentre si intrappolano in una rete mortale di vendetta, inganno e tradimento.
Diretto da Brett Ratner, è un classico film alla Jackie Chan, con azione, humour, arti marziali in abbondanza che continuano l'opera di lancio dell'attore di Hong Kong (venerato in Asia) anche negli Stati Uniti, dove la sua popolarità è in continua ascesa, e la conferma arriva dal successo ottenuto proprio da "Rush hour", grazie anche alla comicità del simpatico Chris Tucker.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack/font>










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Una terapia di gruppo (2024), un film di Paolo Costella con Claudio Bisio, Claudio Santamaria, Margherita Buy.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: