Romeo deve morire
Due famiglie nemiche, una di asiatici e una di afro - americani, sono in eterno conflitto per il controllo del porto di Oakland. Quando viene ucciso Po, figlio del signore della guerra asiatico, la scontro diventa tremendo. Appena saputo della morte del fratello, Han (Jet Li, "Arma letale 4") un ex poliziotto ora in prigione, ci mette poco a scappare e arrivare negli Stati Uniti.
Considerato un estraneo dalla sua stessa famiglia, Han cerca risposte ai suoi interrogativi trovando però solo resistenza al punto di diventare il bersaglio non solo degli afro - americani ma anche degli assassini senza volto la cui potenza va oltre gli operai del fronte del porto. Han non ha altra scelta che dichiarare guerra; ma a differenza degli altri che le armi possono solo usarle, lui rappresenta da solo un'arma, ed entrare nel suo raggio d'azione può essere davvero pericoloso. Al suo fianco agirà anche la bella Trish O'Day (la cantante Aaliyah) che vuole fermare l'eterno conflitto tra le due famiglie.
Diretto da Andrzej Bartkowiak (che ha lavorato in tanti film di successo come direttore della fotografia ma è alla sua prima regia) il film continua a calcare il mercato orientale che in questi ultimi anni sta sfondando in America dopo il successo di Jackie Chan ed è prodotto da Joel Silver, il produttore del cult - movie "Matrix".
Storia semplice, poco Shakespeare, anche se il rapporto tra i due personaggi che combattono l'uno al fianco dell'altro nonostante appartengano alle famiglie rivali riprende il tema di "Romeo e Giulietta" e tanta azione e combattimenti che hanno fatto ottenere a "Romeo deve morire" un successo enorme negli Stati Uniti. Essendo Jet Li un vero maestro di arti marziali, non sono state usate controfigure o fotomontaggi al computer, perché in tutti i combattimenti, in tutte le azioni pericolose, c'è sempre l'attore cinese e per esaltare maggiormente le sue performance è stato usato lo stesso team che ha creato gli effetti visivi di "Matrix".
Se per Jet Li non ci sono stati problemi nell'interpretare il suo ruolo, qualche sofferenza in più ha dovuto affrontare Aaliyah che si è impegnata in duri allenamenti di arti marziali imparando peraltro molto rapidamente. Aaliyah è inoltre una delle principali interpreti della colonna sonora del film così come il rapper DMX, anche lui presente nel cast.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Green Border (2023), un film di Agnieszka Holland con Behi Djanati Atai, Agata Kulesza, Maja Ostaszewska.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: