P.S. I Love You
Dopo il successo dello scorso anno nella S.I.C. con il geniale Roger Dodger, torna Dylan Kidd, questa volta come Evento Speciale e ci presenta P.S. storia di sentimenti sempre all'insegna del gap generazionale.
Questa volta la protagonista è Louise (Laura Linney / Mystic river), quarantenne divorziata e sola che ormai ha rinunciato a propositi familiari e vive guardando dalla finestra gli amori degli altri. In realtà ancora subisce lo shock della morte del suo fidanzato del liceo e la separazione dal marito Peter (Gabriel Byrne / Spider). Improvvisamente Louise si trova davanti una richiesta di ammissione alla sua facoltà d'arte della Columbia a firma F. Scott Feinstadt, il nome del suo ex ragazzo morto! Una breve esitazione e quindi il salto nel buio, chiamare Scott (Topher Grace / Mona Lisa smile) al telefono, invitarlo per un colloquio, insomma... incontrarlo.
Tempo zero e Lou si ritrova a letto con Scott, un ventenne che, ovviamente, non può essere il suo ex-ragazzo. Una relazione ai confini della realtà, o forse la possibilità di rivivere qualcosa creduto perso per sempre.

L'angolo di Kidd questa volta si sposta di 180° dalla visione di un adolescente che viene guidato nei primi passi del mondo sentimentale "degli adulti" a quella di una quarantenne che si sente sconfitta dalla vita ed inaridita da una relazione che non è stata certo quella dello spot del Mulino Bianco.
All'interno di una serie di personaggi minati da insicurezze e manie (spettacolare quella di Peter), l'unico "solido" è proprio Scott, in grado di vivere tutto con estrema naturalezza e dispensare anche dei consigli. Il mondo dei quarantenni pseudo-falliti in cerca di realizzazioni dipinto da Kidd, non ha spazio per i mezzi toni ed i pietismi e ci restituisce un'immagine di gente assillata dalla paura di invecchiare e disposta ad ancorarsi a qualunque cosa pur di dare uno scopo alla propria vita.
Considerando che mi sto per affacciare ala soglia, mi ritrovo fuori dalla sala con una certa inquietudine d'animo e pronto a ripetermi il mantra: "Non è per tutti così!" (spero).

La frase: "Non sapevo che eri sposata." "Ho 39 anni e ci conosciamo da ieri!"

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il faraone, il selvaggio e la principessa (2022), un film di Michel Ocelot con Serge Bagdassarian, Oscar Lesage, Aïssa Maïga.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: