HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Vanessa Paradis
Vanessa Paradis Un po' Lolita, un po' Brigitte Bardot, Vanessa Paradis, è una delle più amate dive francesi. Nasce il 22 Dicembre 1972 a Saint-Maur dès Fossés a due passi da Parigi e sin dalla tenera età dimostra passione per la musica, prendendo lezioni di piano e di danza. All'età di 7 anni fa la sua prima apparizione in un popolare show televisivo francese intitolato "L'ècole des fan". Il successo le bussa alla porta nell'età dell'adolescenza, quando a 15 anni balza in vetta alla hit parade cantando "Joe le Taxi". Un anno dopo esce il suo primo album "M & J".
Nel 1989 arriva anche il debutto cinematografico, con Noce Blanche, per il quale riceve il César, (l'Oscar francese), come migliore attrice emergente. Ma non si sente ancora pronta per la carriera cinematografica, e per i cinque anni successivi decide di dedicarsi esclusivamente alla musica rifiutando proposte di Pedro Almodovar e John Boorman. Nel 1990 incide il suo secondo album "Variations sur le même t'aime". Nel '91 diventa testimonial di Chanel, e in tutto il mondo è l'immagine del profumo Coco: un uccello in una gabbia dorata. L'anno successivo inizia il sodalizio, non solo artistico, con Lenny Kravitz: Vanessa canta per la prima volta in inglese, registra il terzo album, che porta il suo nome, e inizia un tour con più di dieci date che strabiliano i suoi fans.
Nel 1994 Vanessa decide di tornare davanti alla macchina da presa, interpretando il ruolo da protagonista in "Elisa", al fianco di Gerard Depardieu. Recita ancora, in altri due film, al fianco di grandi del Cinema francese, come Jean Reno, Alain Delon e Jean Paul Belmondo. Nel 1998 incontra Johnny Depp, i due si innamorano e vanno a vivere insieme a Manhattan. L'anno dopo è acclamata dalla critica per il film "La Ragazza sul Ponte" di Patrice Leconte, per il quale ottiene un'altra nomination ai César. Il 17 Ottobre del 2000 esce un nuovo album, in cui Vanessa scrive musiche e testi delle sue canzoni.
Il 27 Maggio 1999 Vanessa e Johnny salutano la nascita del loro primogenito, la piccola Lily-Rose Melody, e tre anni, il 9 Aprile 2002, nasce il secondo figlio Jack John Christopher III. La famiglia attualmente vive in un'appartata e lussuosa dimora nel sud della Francia.

Monica Cabras
(aggiornato al 16/06/2004)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: