HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Steve Martin
Steve Martin Nato il 14 agosto del 1945, inizia a lavorare giovanissimo a Disneyland dove svolge diverse mansioni. In seguito si laurea in filosofia e teatro presso la UCLA.
Gli inizi della sua carriera nel mondo dello spettacolo sono in qualità di autore di testi per personaggi televisivi, ogni tanto recita anche lui in piccole parti, arriva a trasferirsi in Canada dove diventa ospite fisso dello show "Half the George Kirby Commedy Hour". E negli anni settanta però che nasce il suo personaggio, una persona ben vestita con un carettere lunatico. Dalla fine degli anni '60 sino a quasi tutti i '70, ottiene un grande successo televisivo, del quale si stanca presto; questo lo porterà a decidere di intraprendere la carriera cinematografica con il suo primo film "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" che si rivelerà una scelta azzardata, visto il flop. Ci riprova con maggior successo con un film scritto e interpretato da lui "Lo straccione". Dopo questo film, continuerà verso la strada del cinema con numerosi altri film, tra i quali "Il mistero del cadavere scomparso" dove recita con grandi attori grazie all'uso di vari spezzoni di altri film uniti insieme in un'unica pellicola. Nel 1984 durante le riprese del film "Ho sposato un fantasma" conosce quella che poi diventerà sua moglie nel 1986, Victoria Tennant, dalla quale si separerà nel 1994.
Del 1985 è la sua partecipazione al film "La piccola bottega degli orrori", mentre nel 1987 realizza in chiave moderna un film ispirato al "Cyrano De Bergerac" di Balzac, "Roxanne" ottenendo un grosso successo.
Ma è negli anni '80 - '90 con film come "Un biglietto in due" con John Candy, e "Pazzi a Beverly Hills" del 1991, o ancora "Moglie a sorpresa" del 1992 con Goldie Hawn, e i film "Il padre della sposa" e "il padre della sposa 2" che ottiene la giusta fama.
Ultimamente ha realizzato alcuni film non ancora usciti nelle sale Italiane, non trascurando il mondo della televisione, nel quale riveste ancora un ruolo importante anche come sceneggiatore.

Rita Solinas
(aggiornato al 20/03/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: