HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Sarah Michelle Gellar
Sarah Michelle Gellar Sarah Michelle Gellar è una delle attrici emergenti a Hollywood. Nasce nel '77 a New York, e la sua carriera inizia prestissimo.
Notata in un locale della città da un agente, ha iniziato dapprima con spot commerciali tra cui uno che ha fatto molto scalpore e che a soli 4 anni le è costato una causa. Era infatti la testimonial della Burger King e nella pubblicità affermava che i panini della McDonald's erano più piccoli dei loro.
Disavventure a parte ha poi partecipato a varie serie tv, trovando il successo grazie al ruolo di Buffy l'Ammazzavampiri che negli Stati Uniti viene trasmesso nel '97.
Lo stesso anno è nel cast del thriller "So cosa hai fatto" e di "Scream 2" mentre nel '99 ha girato "Semplicemente irresistibile" e "Cruel Intentions" la versione moderna di "Le relazioni pericolose" che ha conquistato il pubblico e fatto discutere la critica (soprattutto per quel bacio tra lei e Selma Blair).
Ama i suoi due cani (un maltese e un akita), ha fatto tae kwon do per 5 anni (è cintura marrone) e ora pratica kick boxing, boxe e ginnastica, colleziona libri rari di letteratura per bambini, ha due tatuaggi (molto nascosti), e purtroppo per tutti i suoi fans è fidanzata con l'attore Freddie Prinze Jr.
Prima di essere scelta per "Buffy" aveva fatto l'audizione per il ruolo di Cordelia, ma i produttori si sono convinti subito che a lei spettava il ruolo della protagonista.
A proposito di "Buffy": per ironia della sorte il telefilm negli Stati Uniti è sponsorizzato dalla McDonald's!

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Aline - La voce dell'amore (2020), un film di Valérie Lemercier con Valérie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: