HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Michael Clarke Duncan
Michael Clarke Duncan Nato e cresciuto a Chicago, allevato soltanto dalla madre, Michael ha studiato comunicazione alla Alcorn State University nel Mississippi.
Una volta laureato è stato assunto presso la "People Gas Company" di Chicago, ma di sera lavorava come buttafuori nei locali di Southside.
Un incontro casuale con un produttore teatrale gli è valso un posto come addetto alla sicurezza della compagnia di strada interprete di "Beauty Shop, Part 2" che dopo una tournée che ha toccato 56 città, ha portato il gigante alto due metri fino a Los Angeles.
Per quanto non possedesse che venti dollari, Duncan è rimasto a Los Angeles trovando lavoro ancora come guardia del corpo fin quando non è riuscito ad avere un agente che gli ha procurato una parte in uno spot pubblicitario di una birra.
Ha continuato con questo tipo di attività fino a esordire sul grande schermo in "Back in Business" nel 1997. Ma il successo è arrivato l'anno dopo con "Armageddon" e poi con "La Colazione dei Campioni", fino alla nomination all'Oscar grazie all'interpretazione di John Coffey in "Il miglio verde".
Recentemente è stato interprete di "FBI: protezione testimoni", di "Spot" e soprattutto dell'atteso remake de "Il Pianeta delle Scimmie" firmato da Tim Burton.

Sandro Mattana
(aggiornato al 14/09/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La ragazza della palude (2022), un film di Olivia Newman con Daisy Edgar-Jones, Taylor John Smith, Harris Dickinson.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: