HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Maria Grazia Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta Nasce a Messina nel '69 da una famiglia di impiegati alle poste (quando si dice il destino!).
A sedici anni, durante il periodo estivo, si è trasferita a Milano per iniziare il lavoro di modella, salvo poi abbandonare questa attività al termine degli studi per dedicarsi alla recitazione.
Ha iniziato però con la televisione grazie a Renzo Arbore che l'ha voluta per il ruolo dell'odalisca nel fortunatissimo programma "Indietro tutta". Siamo nell'87, ma per l'esordio al cinema passano altri tre anni; nel frattempo continua a studiare recitazione.
Inizia con "Vacanze di Natale", gira diversi spot pubblicitari tra cui quello della Barilla con Depardieu e Ridley Scott alla regia, ma è il '94 il suo anno davvero fortunato, perché Massimo Troisi decide di lanciare la bella siciliana ne "Il Postino" film che la fa conoscere non solo in Italia ma in tutto il mondo.
L'anno dopo esce con "I laureati", esordio alla regia di Pieraccioni, seguito da "Camere da letto" con Diego Abatantuono mentre il suo primo film "americano" è "A Brooklyn state of mind" di Frank Rainone.
Dopo "La seconda moglie" di Ugo Chiti, nel '99 ha una piccola parte in "007 Il mondo non basta" e ultimamente ha interpretato " Ho solo fatto a pezzi mia moglie" film con Woody Allen e David Schwimmer.
È felicemente sposata con Giulio Violati.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Prendi il volo (2023), un film di Benjamin Renner con Elizabeth Banks, Awkwafina, Danny DeVito.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: