HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Laetitia Casta
Laetitia Casta Nasce a Port-Audemer in Normandia l'undici Maggio 1978. All'età di 16 anni viene notata da un fotografo francese, mentre passeggiava sulla spiaggie di Lumio con la sua sorellina, e subito le vengono offerti contratti fotografici per alcune riviste di moda, arrivando alla celebre rivista Rolling Stone e finendo subito in copertina. In seguito diventa una delle modelle di Victoria Secret, ma come ha piu volte dichiarato, sfilare ed essere continuamente fotografata non le piace. Decide allora di dedicarsi al cinema, dove esordisce nel 1998 nel film "Asterix e Obelix contro Cesare" accanto a Gerard Depardieu e Roberto Benigni, nello stesso anno presenta il Festival di Sanremo e posa per il Calendario Pirelli.
Ma il suo unico desiderio è quello di recitare e la vediamo nuovamente sugli schermi di "La bicicletta blu" dove diventa la protagonista mettendo in risalto le sue doti di attrice drammatica. Successivamente prende parte a film di minore importanza come "Gitano", "Les ames fortes" e "Rue du plaisiris".
Nel 2001 da alla luce la piccola Sateen, dal fotografo Stephan Audmer, da cui ha chiuso ogni relazione proprio quest'anno.
In questo periodo è a Napoli, e sta girando una serie TV per la Rai con il collega Stefano Accorsi, di cui si dice abbia una storia già da un pò di tempo proprio con l'attrice francese.

Davide Gerardi
(aggiornato al 22/07/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Impossibile collegarsi al Database