HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Helen Hunt
Helen Hunt Californiana doc visto che è nata a Los Angeles nel '63, Helen Hunt ha la recitazione nel sangue dato che suo padre, Gordon Hunt, è attore e regista teatrale. Infatti a soli 9 anni fa il suo debutto nel tv movie "Pioneer Woman", recitando poi in altri film per la televisione e in alcuni serial.
Il suo esordio al cinema arriva nel '77 con "Rollercoaster il grande brivido" accanto a George Segal, poi si diploma alla Providence High School di Burbank e si iscrive alla UCLA ma lascia gli studi dopo appena un mese.
E' chiaro che il suo intento è quello di sfondare a Hollywood, e dopo un'altra lunga lista di film tv trova finalmente pianta stabile al cinema quando nel 1986 è nel cast di "Peggy Sue si è sposata" di Francis Ford Coppola; il caso vuole che sia proprio la televisione a darle maggiore notorietà quando nel '92 è la protagonista della fortunata serie "Innamorati pazzi".
La ritroviamo poi nel blockbuster "Twister" sceneggiato da Michael Crichton e nel '97 vince il suo Oscar come miglior attrice protagonista grazie a "Qualcosa è cambiato" ma grazie soprattutto alla rinuncia di Holly Hunter che era stata scelta per quel ruolo.
Considerata dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo nel '98, Helen entra di diritto nel gotha di Hollywood, diventando una delle star più pagate (e pare anche più scontrose).
L'anno dopo si sposa con l'attore Hank Hazaria, dal quale divorzia dopo un solo anno di matrimonio, mentre nel 2000 è stata protagonista di ben 4 film tra cui "Il dottor T e le donne" con Richard Gere, "Cast away" con Tom Hanks, "Un sogno per domani" con Kevin Spacey e "What women want" con Mel Gibson, mentre sono in lavorazione "The curse of the jade scorpion" di Woody Allen e "Timepiece" con Anne Heche e Mike Myers.

Sandro Mattana
(aggiornato al 06/02/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Impossibile collegarsi al Database