HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Diane Keaton
Diane Keaton Diane Hall (vero nome della Keaton), nasce a Los Angeles il 5 gennaio 1946. A 19 anni si trasferisce a New York per frequentare un corso di recitazione presso la Neighborhood Playhouse. Partecipa a "Il Padrino" nel 1972 e sempre nello stesso anno lavora con il futuro marito Woody Allen in "Provaci ancora Sam". La scalata al successo é inarrestabile: nel 1974 recita nella seconda parte de "Il Padrino" e nel 1977 vince l'Oscar come migliore attrice per il film "Io e Annie". Riceve altre due nomination, sempre come miglior attrice, una nel 1981 per "Reds" e l'altra nel 1996 per "La stanza di Marvin".
Si interessa anche alla regia. Il suo primo lavoro é il documentario "Heaven". Dirige alcuni episodi di serie televisive di grande successo come "Twin peaks" e "China beach".
Dopo essere stata per molti anni moglie e musa ispiratrice nonché attrice di tutti i film di Woody Allen, a questa situazione idilliaca segue un tormentato e molto chiacchierato divorzio. La sua carriera però non ne risente: continua a passare da commedie brillanti a drammi, con la facilità e la maestria di cui solo una grande attrice può essere capace. L'ultima prova sul set l'ha data nel 2001, in coppia con Goldie Hawn, nella commedia "Amori in città... e tradimenti in campagna".

Teresa Lavanga
(aggiornato al 20/12/2002)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: