HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Crisula Stafida
Crisula Stafida Crisula Stafida nasce a Roma da madre italo-greca e da padre italiano. Trascorre l'infanzia nella Capitale, dove studia danza moderna jazz e all' età di undici anni si trasferisce a vivere con sua madre in Trentino Alto Adige, a Rovereto, dove trascorre gli anni dell'adolescenza e termina gli studi. Ma la piccola e tranquilla cittadina di Rovereto poco offre a chi ha il sogno di realizzarsi nell'ambito artistico, e così' a diciotto anni, Crisula lascia il Trentino per trasferirsi a Milano, dove inizia a studiare Teatro con Enrico Maggi, partecipa ad alcuni spettacoli teatrali e ad uno stage di doppiaggio presso la DEA digital. In seguito, fa ritorno a Roma, con l'obiettivo di affinare gli studi di attrice con svariati seminari e stage di recitazione. Nel contempo partecipa a film indipendenti e ad alcuni cortometraggi sia in Italia che in Francia, dove studia all'Universita' Esav di Toulouse e presso l'E.S.E.C di Parigi "la creazione e l'interpretazione dei personaggi" con Antoine Cucca.
Ma l'attaccamento alla sua terra d'origine e alla famiglia è forte e radicata, così Crisula cerca di realizzare il suo sogno di attrice rimanendo in Italia.
Nel 2006 appare sul grande schermo con un cameo nel film "Nero Bifamiliare" di Federico Zampaglione e partecipa ad alcuni episodi delle fiction tv "Ris 2 - Delitti imperfetti" e "Distretto di Polizia 6" . L'anno seguente fa parte del cast dei film "Il Soffio dell'Anima" di Victor Rambaldi e "Il Peso dell'Aria" di Stefano Calvagna. Nel 2008 è la protagonista femminile del film fantasy "Aranea" di Paolo Bertola, in cui gli attori sono reali ma sfondi e animazioni realizzati in 3d con la collaborazione di Sergio Stivaletti. Nello stesso anno è la protagonista del videoclip "Superamore" di Gigi D'Alessio, insieme ad Andrea De Rosa, con cui viene premiata al Roma Videoclip 2008. Nel 2009 è tra gli interpreti principali della commedia pulp "Ganja Fiction" regia di Mirko Virgili. GANJA FICTION diretto da Mirko Virgili (di cui le riprese sono attualmente in atto) è una commedia corale dai toni pulp, girato tra Roma ed Amsterdam prodotto da Spoilt production. Nel film Crisula Stafida interpreta il ruolo di Bianca, uno dei personaggi principali, proprietaria austera di un' agenzia di pompe funebri e datrice di lavoro di Becchino (Andrea De Rosa, Notte prima degli esami, Amore bugie e calcetto) e Sasa'(Renato Solpietro) che non ne combinano una giusta e che si cacciano in grossi guai… Attualmente è in produzione la commedia "Quando si diventa grandi", regia di Massimo Bonetti.

FilmUP.com
(aggiornato al 11/11/2009)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Impossibile collegarsi al Database