Per amore dei soldi
Chi può dimenticare Paul Newman ne "Il Verdetto", "La Stangata" e "Il Colore dei Soldi", non può non notare che in "Per Amore dei Soldi" si può rivedere gran parte della carriera cinematografica dell'attore, con richiami a capolavori e personaggi che hanno fatto di Paul Newman la star che è oggi. "Butch Cassidy" però è forse quello che più viene in mente, sia per il carisma che per l'ironia del personaggio interpretato da Paul Newman.
Henry (Paul Newman) è un esperto della truffa, un uomo signorile, non violento, che organizza i suoi colpi con astuzia: un pò stile Arsenio Lupin, ma è anche un uomo ironico, che ama godersi la vita e darle un pò di adrenalina in più. In "Butch Cassidy" il fulcro di tutto il film era il rapporto tra Butch e Sundance, un legame tra due complici in cerca di divertimento, due eterni bambini sempre alla ricerca di nuove emozioni. In "Per Amore dei Soldi" il compare è rappresentato da Carol, (Linda Fiorentino "Dogma", "Man in Black"), infermiera nella casa di riposo dove Henry cerca rifugio, e che in cerca di qualcosa che smuova la sua vita così piatta.
Carol è la partner ideale: intelligente, ma soprattutto testarda e avventuriera, e rimane subito affascinata dai modi misteriosi e accattivanti di Henry. Ai due si aggiunge Wayne (Dermot Mulroney "Il Matrimonio del Mio Migliore Amico", "Copycat - omicidi in serie"), marito di Carol, che non è per niente contento del fatto che l'arrivo di Henry abbia così sconvolto la sua vita, e si trova a dover decidere se seguire i desideri della adorata moglie e diventare un criminale. Wayne non capisce che cosa cerchi la moglie: hanno una bella casa, un lavoro, e soprattutto non comprende che Carol è in cerca di nuovi stimoli e nuove emozioni, senza considerare che l'ultima volta che si è realmente divertita è stata quando sono stati eletti re e reginetta del ballo.
Il loro matrimonio è arrivato ad un punto fermo, intrappolato nella quotidianità e Carol questo non lo sopporta, e per questo quando conosce Hanry e scopre i suoi segreti, lo spinge a coinvolgere anche lei e suo marito in una delle sue avventurose rapine. Il tutto crea un film d'azione elegante e veloce, ma allo stesso tempo divertente, colorato, giocoso il tutto condito con una certa dose di tensione ed eccitazione che rendono più ricca l'interazione di questo insolito trio e le peripezie della rapina.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Berlinguer. La grande ambizione (2024), un film di Andrea Segre con Elio Germano, Paolo Pierobon, Roberto Citran.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: