HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Paranormal Xperience 3D











Senza alcun dubbio, il titolo vuole richiamare alla memoria "Paranormal activity" (2007) di Oren Peli, con quel "3D" in più che lascerebbe tranquillamente intuire di stare per assistere a un horror in salsa mockumentary alla "The Blair witch project - Il mistero della strega di Blair" (1999) di Daniel Myrick ed Eduardo Sánchez, reso maggiormente realistico e coinvolgente, appunto, dall’ormai abusatissimo stratagemma di visione con occhialini.
Invece, sebbene la tridimensionalità in questione funzioni in particolar modo per ciò che riguarda l’effetto di rilievo, il lungometraggio diretto da Sergi Vizcaino punta tutt’altro che a proporre l’ennesimo assemblaggio di false documentazioni visive ritrovate e abbondanza di riprese da effetto mal di mare, rispolverando, al contrario, la classica struttura dello slasher a stelle e strisce.
Slasher che vede protagonista l’immancabile gruppo di studenti universitari, questa volta impegnati ad affiancare la giovane Angela alias Amaia Salamanca nella città abbandonata di Whisper, dove si recano su consiglio di un eccentrico professore di psichiatria per verificare l’esistenza di entità maligne.
Quindi, cosa abbiamo di nuovo sotto il sole, anzi, sotto le tenebre? Praticamente nulla, in quanto i circa ottantasei minuti di visione, in questo caso di produzione iberica, come c’era da aspettarsi si sviluppano privilegiando una lunga prima parte d’attesa destinata ad essere tempestata in maniera noiosa di falsi allarmi e immancabili sbalzi del sonoro nel tentativo di generare l’effetto shock; prima dell’entrata in scena dell’essere kruegeriano di turno, il cui passatempo preferito, ovviamente, consiste nello sterminare la manciata di giovincelli nella maniera più fantasiosa possibile.
E si sguazza più o meno allegramente tra occhi perforati e sgozzamenti, man mano che ci si avvicina ad una rivelazione finale non solo vista altrove, ma che risulta decisamente telefonata già diverso tempo prima del suo arrivo.
Negli anni Novanta, con ogni probabilità, sarebbe finito direttamente in vhs per rendere splatterosamente divertenti i pomeriggi degli scolaretti dopo i compiti per casa… allora sì che avrebbe funzionato.

La frase:
"Devi stare attento a ciò che desideri, può essere pericoloso".

a cura di Francesco Lomuscio

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Giselle (Dutch National Ballet) (2023), un film di Marius Petipa, Jean Coralli, Jules Perrot con Olga Smirnova, Jacopo Tissi,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: