Ore 11:14 - Destino fatale
Alle 11:14 (p.m.) a Middleton – piccola città di provincia americana – succedono molte cose. Può accadere, ad esempio, un ragazzo in stato di ebbrezza investa qualcosa che sembra essere un cervo ed invece è un uomo. Può succedere che un gruppo di teppistelli, storditi da musica ed alcol, compiano gesti vandalici fino a commettere qualcosa di molto grave. Alle 11:14 , a Middleton, due persone stanno decidendo come utilizzare l’incasso di un drugstore: a Buzzy (Hilary Swank, anche produttore) potrebbero servire per mantenere la sorella malata, ma Duffy (Shawn Hatosy) ha una ragazza incinta dietro le spalle.... Nello stesso momento Frank (Patrick Swaize, un tantinello sovrappeso) richiede spiegazioni alla figlia Cherie circa il suo spregiudicato comportamento con i due ragazzi con i quali esce e si ritrova a gestire un omicidio di cui crede autrice la figlia, la quale, si finge incinta con suoi due fidanzati per raggranellare i soldi per fuggire dalla piccola cittadina...
Tanti avvenimenti apparentemente slegati tra di loro ma collegati invece, intimamente, dalle capacità narrative del ventottenne regista americano Greg Marcks. In questo suo primo film – di cui ha anche curato la sceneggiatura - il giovane direttore confeziona un prodotto stuzzicante che lascia piacevolmente sorpresi. Affronta l’opera senza prendersi troppo sul serio ed alterna registri umoristici con toni più noir tipici del thriller (scene notturne sottolineate da una buona fotografia, fughe in auto mozzafiato). In questo è aiutato dalle buone interpretazioni degli attori: dalla Swank a Swayze, gli interpreti si calano con sufficiente bravura nei loro ruoli.
Marcks, che strizza l’occhio a Tarantino, ha anche il pregio di dominare gli eventi temporali che racconta con una mano sicura ed originale enfatizzando la concatenazione degli eventi e mettendone a nudo la loro inevitabile interdipendenza.
Buona la colonna sonora, caratterizzata dalle musiche di Clint Mansell. Un film buono anche per i palati più esigenti (soprattutto nello sconfortante panorama delle uscite di agosto...).

Daniele Sesti

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Inshallah a Boy (2023), un film di Amjad Al Rasheed con Mouna Hawa, Seleena Rababah, Hitham Omari.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: