FilmUP.com > Opinioni > The Skeleton key
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


The Skeleton key

Opinioni presenti: 112
Media Voto: Media Voto: 7.5 (7.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



E' prevedibile eccome!

(4/10) Voto 4di 10

Carissimo Emanuele 21 anni di Genova, a parte il fatto che vorrei sapere quale raffronto utile tu abbia dato per giustificare il tuo voto, visto che accusi gli altri di non averlo fatto, ma a parte tutto l'unica critica stupida mi pare la tua nei confronti dei detrattori, sembri un bambino dell'asilo a cui hanno criticato il supereroe preferito! Dici che bisogna non essere umani per trovare questo film scontato? Beh, allora io non sono umano, così come non lo sono i tre amici con cui l'ho guardato, visto che tutti abbiamo capito come si sarebbe concluso ben prima di metà! E non serve essere dei geni o aver visto decine di titoli di questo tipo (personalmente non so nulla di questo filone thriller/horror di nuova generazione basato molto sull'atmosfera) ma solo un minimo di buonsenso e un po'(ma proprio un pochino!) di attenzione. Non è colpa della trama, che poteva anche essere interessante se sviluppata meglio, ma della sceneggiatura, davvero piatta e prevedibile: storie di questo tipo dovrebbero spingere a formulare ipotesi su come stiano effettivamente le cose, magari portando volutamente fuori strada per poi sorprendere con un colpo di scena, per questo dovrebbero esserci sottotrame, plot twist, comportamente ambigui; qui non c'è nulla del genere, è tutto molto lineare e prevedibile, inizi subito a capire quale potrebbe essere la soluzione e più si va avanti più diventa evidente, poi poco dopo la metà ti piazzano la storia dei servitori che fa capire esattamente chi è chi e chi ha fatto cosa, e a quel punto diventa quasi inutile arrivare alla fine! Insomma, quello che voglio dire è che, per quanto mi riguarda, questo film ha totalmente fallito nel suo scopo: se è un horror psicologico non fa affatto paura (anzi, è soporifero!) come thriller manca totalmente di tensione e coinvolgimento. Unici aspetti positivi, come ha già detto qualcuno, l'ambientazione e l'idea del voodoo, ma più che a 4 non si arriva. Poi, chiaro, ognuno ha le sue sensazioni e le rispetto, ma per favore, non cercate di far passare per idioti quelli che non la pensano come voi, questo fa solo inca**are! Dite solo perchè vi è piaciuto/non vi è piaciuto e date il voto che ritenete giusto, mica per alzare/abbassare la media!



Daniel, 28 anni, Como.




Opinioni stupide

(10/10) Voto 10di 10

Do 10, sia perchèmi è piaciuto molto,sia per tirare su il voto di persone che senza nemmeno iustificare ( dando un raffronto utile a chi deve guardare il fiml ), da 1 stellina. Inoltre mi rivolgo a quelli che dicono che il film sia scontato: Dannazione! Se questo è scontato, voi non siete umani! Una trama del genere non si è mai vista! L'argomento non è affatto scontato nè è scontata la spiegazione del film! Ricordiamoci infine che si tratta di un horror, non di un thriller alla agatha christie,quindi secondo me è lodevolissimo il fatto che riesca a mettere anche un'anima da trhiller in un genere che oggi è solo splatter! Bel film davvero: Consigliatissimo!!



Emanuele, 21 anni, Genova.




Simaptico

(8/10) Voto 8di 10

L'ho rivisto ieri per la seconda volta, devo dire che si è fatto rivedere con lo stesso accanimento e suspance della prima visione. Per me è un ottimo film con un finale degno di nota. Saluti.



Mike, 39 anni, Gragnano (NA).




Senza la solita prosopopea dei critici, una spiegazione essenziale del film..

(10/10) Voto 10di 10

All'apparenza scontato, secondo i sapientoni da poltrona che affermano sempre i soliti luoghi comuni, casa misteriosa, porte che si aprono tranne una, specchi, cigolii, fantasmi ecc ecc... Ma è un film davvero ben costruito con una storia gradevole... sicuramente non male! E' vero che il finale lascia un pò di amarezza, perchè vince il male e la bravissima e bellissima Kate Hudson dopo i suoi innumerevoli sforzi viene beffata e sopraffatta da chi e contro chi lei ha estenuamente combattuto. Riveliamolo (per chi non l'ha visto, o magari per chi ci ha capito poco) : Nell'ambientazione attuale la casa è abitata da una coppia di anziani bianchi... Circa 90 prima nella stessa casa lavoravano 2 domestici di colore ai servigi di un ricco banchiere con famiglia. Questi domestici erano abili di magia nera e di riti hoo-doo... il loro obiettivo era di restare immortali, e tramite questi riti articolati, riuscivano ad entrare nei corpi delle più giovani vittime, trasponendosi, scambiando i corpi, raggiungendo così lo scopo. Prime vittime quindi già all'epoca, visto che i domestici approfittarono di una maxi-festa organizzata dal banchiere per poter agire e scegliere le proprie giovani prede.. adesso non so se le vittime sono state il banchiere più consorte o dei bambini che avevano partecipato alla festa, bambini che si vedono durante il famoso rito inscenato in soffitta, ma per ovvii motivi di sceneggiatura, non rivelato completamente, ma spiegato in maniera diversa nel film, un classico... Riti che si sono susseguiti fino all'ambientazione attuale del film che ha visto protagonista Kate Hudson... anche lei non avrà fine migliore (la domestica di colore con le sembianze della vecchia bianca, Gena Rowlands, si impadronirà del suo corpo, per mio grande dispiacere, ci aggiungerei)... poco prima di Kate stesso destino era toccato ad un giovane avvocato anch'egli incuriosito (come Kate) e attirato nella casa per risolvere una pratica (pratica trappola a questo punto) di testamento dei due anziani bianchi proprietari della casa ( mi ripeto, fisicamente coppia anziana bianca, ma eran sempre i due domestici di colore esperti di hoodoo :D 90 anni prima)... Altri dettagli: Kate era nella casa in veste di badante perchè il vecchio anziano bianco ufficialmente aveva subito un ictus (invece era l'effetto della trasposizione dei corpi) perchè il domestico di colore si era trasferito dal corpo del vecchio, in quello del giovane avvocato e viceversa, quindi Kate preoccupata nel vedere negl'occhi del vecchio quasi una richiesta d'aiuto(era l'avvocato in effetti) indaga. Per la coppia dei domestici il tassello mancante era quello di "ringiovanire" la donna, ancora nelle vesti dell'anziana bianca Gena Rowlands. La prediletta allo scambio ovviamente era la giovane Kate... (datemi il suo numero di telefono!!! :P ) Io lo consiglio, senza trionfalismi, ma lo consiglio, 104 minuti non persi.. non sarà un kolossal, comunque una pellicola gradevole.



Lewis's, 24 anni, Barletta (BA).




Spaccherei il dvd di questo film..se

(1/10) Voto 1di 10

Non guardatelo! A me non è piaciuto per niente. Senza svelare niente...ma vi farà solamente venire il nervoso. Non guardatelo.



Elia, 30 anni, Verona (VR).





Sfoglia indietro   pagina 2 di 23   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Romeo è Giulietta (2024), un film di Giovanni Veronesi con Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: