FilmUP.com > Opinioni > Angel heart - Ascensore per l'inferno
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Angel heart - Ascensore per l'inferno

Opinioni presenti: 38
Media Voto: Media Voto: 8 (8/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Film Cult

(10/10) Voto 10di 10

opera d'arte, rientra a pieno titolo nella storia della cinematografia; uno dei rarissimi casi in cui il romanzo da cui è tratto sfigura completamente. Lo stesso hitchcock non ha e non avrebbe saputo fare di meglio! L'attenzione viene catturata dall'inizio e la suspance cresce progressivamente; la trama si snoda in maniera fluida e non è richiesto alcuno sforzo per seguirla: man mano si viene catturati dall'evolversi degli eventi fino ad immedesimarsi nel personaggio di Angel e le nubi si diradano sulla verità come se lo spettatore e il protagonista fossero un tutt'uno. La cura dei particolari da parte di Alan Parker è maniacale! La scelta degli attori perfetta! L'interpretazione di Rourke è strabiliante. La bravura e la maestria di De Niro di calarsi nel personaggio è tale che ci si dimentica che in questo film egli si limita solo ad alcune apparizioni e si finisce per ricordarlo come uno dei protagonisti. Potrei scrivere un enciclopedia di elogi su questo film, ma solo guardandolo se ne apprezza la reale ed innegabile grandezza.



Isidoro, 41 anni, Salerno (SA).




Capolavoro assoluto

(10/10) Voto 10di 10

ragazzi questo a mio avviso e' un vero capolavoro del cinema,un mistery d'alta scuola,discreto? sufficente? ma per piacere,se non capite i film lasciate perdere e guardatevi vacanze di natale;questo e' un film per intenditori,non per tutti,non e' un film da guardare distratti o in compagnia per intrattenimento; Alan Parker si e' superato dopo il cult Fuga di mezzanotte,realizza il suo capolavoro,cupo,inquietante;il vero punto di forza e' la storia,assolutamente geniale,un mistero che si infittisce sempre piu',e lo spettatore rimane incollato fino alla fine;storia ambigua,come i personaggi,come l'ambientazione stessa,per tutta la durata si ha la sensazione di qualcosa di malefico che pervade la vicenda e ogni ambiente visiti Harry,quella che all'inizio sembra una semplice indagine di routine per Harry Angel diverra' la sua discesa agli inferi;gli attori sono tutti bravissimi ma due sono straordinari,Mickey Rourke e' perfettamente in parte,meglio di cosi non poteva fare,ma De Niro e' pazzesco,si vede poco nel film,ma la sua faccia e' davvero diabolica qui,potrebbe non dire una parola in tutto il film,basta la faccia,la sua figura e' quanto di piu' sinistro io ricordi in un film,tutto il film stesso e' dannatamente sinistro,forse soltanto L'inquilino del terzo piano e Rosemary's baby del genio Roman Polansky possiedono questa forza;Angel heart e' un film sottovalutato,non so bene perche',non e' un film facile da capire,bisogna guardarlo attentamente,magari anche una seconda volta,come ho fatto io,ma alla fine tutto torna,e' tutto curato nei minimi dettagli,ricco di simboli e metafore,fino ai titoli di coda,quando l'ascensore va giu',sempre piu' giu' fino alla fermata inesorabile per Harry Angel,e lo sguardo di Rourke,cosi rassegnato e ormai consapevole; consigliato a chiunque non l'abbia visto e a tutti coloro e' piaciuto l'avvocato del diavolo,ma angel heart comunque e' superiore,e non poco.



Angelo Ligas, 27 anni, Olbia (SS).




Un grande significato

(10/10) Voto 10di 10

Ciao mi chiamo francesco ed ho messo questo titolo perche' e' la verita'. io questo film non lo avevo mai visto e lo avevo un po' snobbato credendo che film come l'avvocato del diavolo o rosemary's baby non si sarebbero mai ripetuti ed invece l'ho visto ieri due volte poiche' per capire un po' la trama complessa lo voluto vedere due volte ,anche perche' io sono un tipo che i film li devo capire fino all'ennesima potenza tutto quello che vogliono trasmettere come i libri essendo anche un assiduo lettore,ed alla fine ho detto tra me e me ragazzi ca--- che film non il solito triller scontato o il solito film soprannaturale dove si vedono squartamenti faccie mostruose voci contorte etc. la paura del film si basa sulle senzazioni che il film trasmette in particolare a me ha fatto accaponare la pelle dietro la nuca la scena quando de niro fa il paragone dell'anima all'uovo e poi ne offre un po' a miki rourke e infine lo azzanna con una voracita' veramente diabolica. il film non e' la solita storia dell'anima venduta al diavolo ma e' la metafora della vita cioe' chiunque che sceglie il male per le proprie ambizioni e di paragoni ce ne sono nella vita quotidiana vedi la mafia,la droga,etc.,anche se col tempo cerca di sfuggirgli alla fine ne viene inesorabilmente risucchiato di nuovo con conseguenze disastrose,perche' il film, gli attori (favolosi de niro e miki rourke),ed infine il geniale regista alan parker ci vogliono dire che una persona nella vita ha due strade da seguire non ce altro da fare e cioe scegliere il bene o il male,non si puo' incrociare bene e male perche' sarebbe il paradosso universale,rendendosi conto delle conseguenze che l'una e l'altra scelta possono portare;come accade infatti alla fine del film che il detective dice a miki rourke arrostirai per questo e rourke consapevole di cio' ma nello stesso tempo con uno sguardo,come volesse dire "come vorrei tornare indietro e scegliere la strada del bene",ma nello stesso tempo disperato perche' sa che non puo' e con lo sguardo fisso nel vuoto gli risponde si arrostiro' nell'inferno,con lo sguardo diabolico del bimbo che gli fa' capire che ormai non puo' fare altro che accettare la conseguenza della sua scelta quella di avere scelto lous cipre e cioe' il male... e noi invece nella quotidianita' della vita lo sappiamo alle conseguenze che andiamo incontro facendo lo stesso di jonny favorite e cioe scegliendo le vie della perdizione, ma' credo dai fatti che divulga la stampa proprio di no...purtroppo. speriamo che il futuro dell'umanita' non discendera' insieme a jonny favorite.io lo spero con l'aiuto di dio. il film e' un vera pietra miliare nel firmamento del cinema.enorme.conturbante.sconcertante.ma alla fine capolavoro assoluto. ciao.



Francesco, 25 anni, Rende (CS).




Scioccante

(10/10) Voto 10di 10

Davvero un grande film. Grande in tutto: nella trama, musica, interpretazioni, regia, ambientazione. Finale travolgente, scene incestuose. Assolutamente da vedere.



Pierpaolo, 26 anni, Roma.




Grandissima performance

(10/10) Voto 10di 10

Benchè sia un fan di colui che 15 anni fa fu paragonato al futuro Robert De Niro, ritengo che questo film non è solo uno dei film meglio interpretati dal suddetto ma uno dei più coinvolgenti thriller, portandosi a casa un bel 10 per una angosciante colonna sonora e un perfetto montaggio e un'intrigante sceneggiatura e una realistica ambientazione. Per tutto l'intero film nulla è lasciato al caso, qualsiasi scena, oggetto, espressione, è curata nel minimo dettaglio. UN FILM CULT SOTTOVALUTATO. DVD consigliato (9,99 da Blockbuster) per gli extra. Un ultima cosa su Mickey Rourke: forse grazie al suo talento poteva diventare una persona conosciuta e stimata per le sue doti di recitazione più che per i destri tirati a Carrè Otis...ma lasciatemi dire che forse non sarebbe diventato Mickey Rourke, ovvero un maledetto e fascinoso personaggio.



Gionni, 28 anni, Milano.





Sfoglia indietro   pagina 1 di 8   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per How to have sex (2023), un film di Molly Manning Walker con Mia McKenna-Bruce, Lara Peake, Samuel Bottomley.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: