FilmUP.com > Opinioni > The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Seconda
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Seconda

Opinioni presenti: 23
Media Voto: Media Voto: 5.5 (5.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



orrendo

(1/10) Voto 1di 10

la mia fidanzata è fissata cn qst beato "twilight", mi ha costretto a vedere tutti i film, devo dire che sn rimasto scioccato, dalla totale pochezza di ogni singola cosa, in poche parole orrendo.



bebo, 19 anni, agrigento (AG).




Non ha appagato il mio gusto dell'orrido, mi sento soddisfatta ^^

(6/10) Voto 6di 10

Ho guardato questo film inizialmente con l'intenzione di ridermelo dall'inizio alla fine, ma, a parte qualche siparietto di comicità involontaria abbastanza imbarazzante, devo dire che l'esperienza non è stata disastrosa come mi sarei aspettata. Oddio, la bambina in computer grafica è stata una scelta troppo infelice, davvero inguardabile; Bella ed Edward sono tristi, noiosi e patetici come loro solito (ho bambini all'oratorio che recitano meglio, e perfino Reneesme è più brava. Senza offesa), ma provo pietà per il regista e gli sceneggiatori, poiché si vedono incolpati anche di atrocità presenti già nella versione cartacea, come la storia del soprannome del mostro di Loch Ness... Vabbe, non mi esprimo. Dato il materiale di base, quindi, credo sia stato fatto un lavoro più o meno apprezzabile: certo non è un film che rivedrei, ma non mi ha lasciata con lo stomaco in rivolta come il mio gusto dell'orrido avrebbe voluto. Gli attori, purtroppo, sono su un livello più o meno mediocre (specialmente la coppia protagonista, ma immagino si sia intuito ^^)', ma devo dire di essere stata piacevolmente sorpresa da alcune idee utilizzate per risolevvare un po' la noiosa, piatta e insensata trama di base. Immagino che l'esempio più eclatante sia la visione di Alice: ecco, forse non ho del tutto condiviso questa scelta in quanto il film era rivolto anche a ragazzine abbastanza piccole, che avrebbero potuto essere turbate da quella scena, anche se finta (ho visto roba ben più splatter, solo che quando il pubblico non è preparato queste cose possono avere un impatto maggiore). Comunque, dicevo, si è trattato di una decisione coraggiosa, che ha staccato il film dalla convinzione preconfezionata che i tanto muoiano solo i cattivi, e il fatto che poi questo si sia rivelato falso non ha cambiato l'impressione di fondo, provata nel vedere tutti quei personaggi per cui provavo simpatia morire (da ex lettrice, a mio tempo mi sono affezionata a qualcuno). Coraggioso, insomma, ma non abbastanza. Mi è toccato di nuovo vedere tematiche serie trattate con i piedi, per dare spazio a scene di sesso noiose e altra robaccia assortita, di cui certi appassionati del genere non possono fare a meno, a quanto pare. Al posto dei produttori, mi sarei presa molte più libertà. @Chiara, ma gli applausi durante il film li hanno fatti mentre Jacob mostrava le sue grazie? Allora tutto normale ;)



Rain, 17 anni, L'Aquila (AQ).




Troppe critiche negative

(7/10) Voto 7di 10

Mi ero sempre rifiutato istintivamente di vedere questi film di Twilight nonostante sono un cultore di horror e fantasy, un giorno ho deciso di scaricare e vederli tutti in più riprese e a volte anche andando avanti con il telecomando, devo dire che le critiche spietate e distruttive mi sembrano esagerate, di certo non sono i classici vampiri che ci hanno sempre fatto vedere, e di certo gli attori non riceveranno mai l'oscar per come recitano, ma di certo innegabilmente la storia del cinema è piena di centinaia di film inutili, insulsi, banali e caduti nel dimenticatoio dopo tante strombazzate pubblicitarie, e allora in assoluto l'ultimo capitolo Breakin Dawn parte seconda non sfigura, è ben fatto, piacevole, e si fa seguire, termino dicendo che se questa saga indipendentemente che sia piaciuta o meno ha avuto l'effetto di emozionare milioni di adolescenti e non, allora avrà ben svolto il compito per cui è stata creata.



Ernesto, 52 anni, Palermo (PA).




Finale davvero epico!!

(9/10) Voto 9di 10

Visto e rivisto, questo ultimo capitolo della saga di vampiri più amata dai teenagers è stato fantastico. Forse parlo più con gli occhi di una grandissima fans che con gli occhi di un critico cinematografico, ma per me è stato tutto {o quasi} perfetto. Unico difetto? Renesmee - alieno cullen. Da piccola era orribile ma quando è arrivata la Foy tutto è cambiato, facendo quasi dimenticare il piccolo mostro. Altra piccola imperfezione ? Alice non può vedere il futuro dei lupi, ma senza questo non si sarebbe nemmeno potuta fare la battaglia , quindi passiamoci sopra. Appunto , parliamo della battaglia. Non tanto impressionante quanto estremamente toccante { la faccia di Esme ... Jacob che piange.... } Come avevano potuto rovinare ( perché sarebbe stato veramente rovinato, si sarebbe capovolto completamente lo stile di questa saga) in questo modo il finale?? Twilight è noto per il suo " Happy Ending" in ogni occasione, così si sarebbe stravolto tutto. non era possibile che avessero fatto morire Carlisle!! Non ci volevo credere, nemmeno alla morte di Jasper! E ora? Anche Seth e Leah ! Ma?!?!? Dopo averti fatto prendere almeno un paio di infarti, tutto questo si rivela una visione , solo una visione di Alice! Fiù.... Colpo di scena davvero bello e ben riuscito . Devo ammetterlo, qualche lacrima mi è scesa... In più di un' occasione ( indovinate ? battaglia, finale, titoli di coda ....). Per voi sarò la solita stupida adolescente " ormoni a mille" che guarda twilight solo per i vari fighi e/o palestrati al massimo. Ve lo dico subito , questo è innegabile, gli attori gli scelgono per un motivo o no? In questi film evidentemente i motivi erano un po' diversi, sbagliati. A nessuno importava nulla della loro recitazione ( a parte 2 o 3, gli altri recitano in modo abbastanza penoso) ma solo del loro aspetto fisico, è anche innegabile che se seguiamo questo criterio, non gli hanno certo scelti male. Tornando al discorso di prima, ho letto tutti i libri dal 2007 , quando mia cugina me li fece conoscere. Mi sono subito appassionata, ho finito di leggerli e ho guardato tutti i film . Non mi vergogno minimamente di essere una grande fan di twilight. I libri in primis e poi ovviamente i film, sono stati stupendi. Mi hanno fatto sperare almeno per un attimo che tutto possa sempre finire bene. Tutto è sempre finito bene , anche nell' ultimo film, tra gli applausi ( e qualche lacrima ) di tutti i fan. Ora aspetto solo l'ultimo DVD. Mi dispiace davvero molto che sia tutto finito... Io spero ancora che facciano continuare questa saga...Ma credo che prima o poi sarebbe dovuta finire e che questo sia il finale perfetto. Serena



Serena, 16 anni, Veneto.




Espressività

(6/10) Voto 6di 10

Perchè accanirsi che i personaggi sono statici? Senza espressioni? Una volta che muori hai quell'espressione e non cambia più, sia che tu sia un vampiro oppure no.



Rosa, 53 anni, Genova (GE).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 5   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Royal Opera House 2023-24 - Lo Schiaccianoci (2023), un film di Peter Wright con Sophie Allnatt, Leo Dixon, Anna Rose O?Sullivan.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: