Oltre il limite
Matthew Modine, ha iniziato a fare della regia, quasi per gioco, durante la realizzazione del film "America Oggi" di Robert Altman. Una sorta di scommessa che l'ha portato a riscuotere grandi consensi e la realizzazione di tre cortometraggi: "When I Was A Boy", "Smoking", "Ecce Pirate", e ad aprire un teatro a Los Angeles per dirigere "Twelve Angry Man". La sua idea è che per girare un film bastano quattro cose: un forte desiderio, qualcosa da dire, la conoscenza della macchina da presa e un buon attore, con questi buoni propositi ha pensato bene di lanciarsi nella regia di un lungometraggio. Il risultato è stato "Oltre il Limite", un film, del quale è anche protagonista, che parla di quanto il recupero della propria integrità morale possa essere difficile, soprattutto quando la famiglia fa di tutto per riportarti sulla cattiva strada.
Johnnie Cooper (Matthew Modine "Ogni maledetta domenica", "Birdy - le ali della libertà"), dopo aver scontato una pena per rapina, lavora in una stazione di servizio, deciso ad allontanarsi da quel tipo di vita che l'aveva portato in galera. Per fare ciò, però, dovrebbe stare il più lontano possibile da suo padre e suo fratello, complici nella rapina di cui solo lui ha pagato il prezzo. Convinto però da Jamie (Kevin J. O'Connor "La mummia", "Eroe per Caso"), suo fratello, e dalla sua fidanzata Judy (Lisa Marie "Il Mistero di Sleepy Hollow", "Ed Wood"), decide di partecipare ad un barbecue con i suoi. Insieme con loro si reca in un dance club californiano. Ma siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio, Johnnie viene trascinato dal fratello e dalla ragazza in un tentativo di rapina, una rissa e anche nell'omicidio di un messicano clandestino. Il giorno dopo per lo stesso fatto colpiscono un agente di polizia, e, credendolo morto si lanciano in una fuga all'ultimo respiro verso il Messico. Qui non dimenticano i loro trascorsi e si imbarcano in un'altra rapina, per impossessarsi degli incassi di una corrida, alla quale non può mancare papà Sean (John Hurt "Rob Roy", "Fuga di Mezzanotte").

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Una bugia per due (2023), un film di Rudy Milstein con Vincent Dedienne, Géraldine Nakache, Clémence Poésy.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: