HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

MICHAEL JACKSON: THE LIFE OF AN ICON

LA STORIA DEL "RE DEL POP" PRODOTTA DALL'AMICO DAVID GUEST ED ARRICCHITA DALLA PRESENZA DI COLORO CHE LO CONOSCEVANO MEGLIO COME I FAMILIARI KATHERINE JACKSON, TITO JACKSON & REBBIE JACKSON. DISPONIBILE PROSSIMAMENTE IN DVD E BLU-RAY™

Il produttore e stella della TV David Gest, Katherine - la madre di Michael Jackson -, il fratello Tito, la sorella Rebbie e più di cinquanta amici, colleghi e collaboratori condividono racconti ed aneddoti intimi ed affascinanti sulla vita del celebre cantante. In uscita in DVD e Blu-ray™ distribuito da Universal Pictures International Home Entertainment, Michael Jackson: The Life of an Icon è un imperdibile "dietro le quinte" della vita della star, che approfondisce, con filmati delle performance e fotografie di famiglia mai viste prima, i suoi primi anni con i Jackson 5, la sua ascesa da solista a livello mondiale ed i momenti finali prima della sua morte improvvisa nel 2009.

Diretto da Andrew Eastel e prodotto da David Gest, intimo amico d'infazia di Michael Jackson, Michael Jackson: The Life of an Icon dà per la prima volta a Katherine Jackson l'occasione di raccontare gli anni dell'infanzia di Michael a Gary, nell'Indiana, il suo rapporto con il padre Joe, il sostegno dato al figlio durante i casi giudiziari e la vita da lui condotta in seguito. Rebbie Jackson, sorella maggiore di Michael, fornisce una testimonianza inedita, raccontando l'infanzia della star cresciuta a Gary, le sue difficoltà con il padre Joe, il suo legame straordinario con la madre Katherine ed il declino degli anni successivi. Tito, l'altro amico miglior amico di Gest e fratello di Michael, analizza in maniera approfondita la storia di Jackson e quello che hanno attraversato sua madre e l'intera famiglia durante il clamoroso processo per molestie sessuali nel 2005.

Katherine, la madre di Michael, afferma: "Michael Jackson: The Life of an Icon è un film davvero notevole che cattura il vero carattere, l'ingegno e la sensibilità di mio figlio. Il produttore David Gest ti trascina in un turbine di emozioni che commuove fino alle lacrime e porterà la gente a capire realmente chi era ed è l'uomo al di là della musica."

Il produttore ed intimo amico David Gest dichiara: "ho cercato di mostrare Michael in una luce davvero unica. Ho trascorso gli ultimi quindici mesi in giro per il mondo intervistando le persone più importanti della sua vita. Credo che questo film sia capace di divertire ed allo stesso tempo far conoscere il vero Michael Jackson. Spero che questo servirà come testimonianza durevole della compassione e dell'amore che egli aveva per tutto il genere umano. Era un individuo molto complesso e questo film rivela le molteplici sfaccettature della sua personalità. "

SINOSSI
Michael Jackson: The Life of an Icon
David Gest, produttore, narratore, nonché miglior amico di Michael Jackson, ha ricostruito gli eventi più importanti della vita di Jackson con l'ausilio di testimonianze inedite ad un nutrito gruppo di persone che conoscevano bene la star. Oltre a celebrare i numerosissimi successi dell'artista che ha venduto il maggior numero di copie di tutti i tempi, il film risponderà definitivamente alle molte curiosità che circondano la vita di Jackson.

Michael Jackson: The Life of an Icon comprende anche rarissime riprese, performance in diretta televisiva di Michael Jackson e dei Jackson 5 più indimenticabili brani originali del periodo Motown di Michael, dei Jackson 5 e di altri artisti che Jackson ha rispettato e dai quali egli è stato ispirato. La colonna sonora include oltre 21 brani classici.

CONTENUTI SPECIALI DEL BLU-RAY™ & DVD
Katherine Jackson - Riprese supplementari dell'intervista - 32:21
Tito Jackson - Riprese supplementari dell'intervista - 25:35
Rebbie Jackson - Riprese supplementari dell'intervista - 12:47
Interviste ad altri collaboratori - 27:00

(02 Settembre 2011)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Godzilla Minus One (2023), un film di Takashi Yamazaki con Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: