HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

PRESENTATE LE GIORNATE PROFESSIONALI DELL'AUDIOVISIVO LIGURE

UN CICLO DI INCONTRI SUI NUOVI SCENARI DEL MERCATO

Sei incontri per fornire ai professionisti del settore strumenti aggiornati, indispensabili per affrontare i rapidi mutamenti del contesto produttivo in cui operano le loro imprese: è questo l'obiettivo delle Giornate professionali dell'audiovisivo ligure, organizzate dalla Genova-Liguria Film Commission in collaborazione con Effetto Tyndall, giovane agenzia di comunicazione per il cinema e lo spettacolo.

In uno scenario in continua e rapida espansione, appare sempre più indispensabile rimanere aggiornati sulle nuove forme di comunicazione, sulle tecnologie e gli scenari che si delineano all'orizzonte. Le Giornate professionali, precedute dall'incontro di Venerdì 28 Gennaio con Alessandra Alessandri su product placement e branded entertainment, partiranno il 18 Febbraio: autorevoli esperti di fama nazionale si alterneranno per sei settimane e affronteranno aspetti tecnici, finanziari e legali del mercato audiovisivo. Il tutto con un taglio estremamente operativo e con grande attenzione anche alle nuove forme e strumenti per finanziare i progetti creativi. In molti casi i docenti saranno anche a disposizione per incontri individuali con i partecipanti ai seminari.

I seminari avranno luogo a Villa Bombrini (Via L. A. Muratori 9, Genova-Cornigliano), sede di Genova-Liguria Film Commission e del Polo Produzioni Audiovisive di Cornigliano, l'incubatore d'impresa che ospita numerosi professionisti e imprese del settore audiovisivo.

E' possibile acquistare un singolo modulo (al costo di 30 Euro IVA incl.) o l'intero ciclo di seminari (150 Euro IVA incl.); per confermare la presenza e ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento è necessario inoltrare una richiesta all'indirizzo formazione@genovaliguriafc.it entro 2 giorni dalla data prevista per ciascun seminario.

Primo appuntamento il 18 Febbraio con Alessandro Signetto, consigliere di Doc it, che fornirà un dettagliato quadro del mercato del documentario, delle fonti di finanziamento locali, nazionali e internazionali e della promozione e distribuzione a livello internazionale; il 25 Febbraio Silvia Sandrone di Antenna Media illustrerà gli obiettivi del Programma MEDA e le procedure per ottenere finanziamenti comunitari per prodotti audiovisivi; il 4 marzo sarà la volta di Laura Corbetta di Endemol con un intervento sul potenziale dei nuovi formati televisivi; l'11 Marzo Franco Bocca Gelsi, produttore del film Fame chimica, low-budget di grande successo nazionale, spiegherà come si possono finanziare "creativamente" i film indipendenti; seguiranno l'Avv. Deborah Bianchi (18 Marzo) sul Diritto dei nuovi media, Giulia Iannello e Alberto Boccaccio di Effetto Tyndall (25 Marzo) su come costruire con poche risorse un efficace piano di comunicazione di una produzione audiovisiva.

(15 Febbraio 2011)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Lo straniero | Romeria - Il mare dei ricordi | Maborosi - I bagliori dell'anima | L'ultima missione: Project Hail Mary | No Good Men | Hen - Storia di una gallina | Super Mario Galaxy - Il Film | Innamorarsi e altre pessime idee | La cronologia dell'acqua | The Party (V.O.) | Il diavolo veste Prada 2 | Antartica - Quasi una fiaba | Norimberga | Il silenzio degli altri | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Passenger | Stand by Me - Ricordo di un'estate | Hopper - Il segreto della marmotta | Tuner - L'accordatore | Malavia | Scary Movie | Master Of The Universe | Gioia Mia | Il rapimento di Arabella | Pecore sotto copertura | Bugonia | L'agente segreto | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | The Amazing Digital Circus: The Last Act | The Sea | Smart working | Yellow Letters | I colori della tempesta | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Il Principe della Follia | Tra amore e inganni | Amarga Navidad | L'amore sta bene su tutto | Il prigioniero | Cena di classe | Finché morte non ci separi 2 | Principessa Mononoke | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | A cena con il dittatore | Backrooms | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Un anno di scuola | La grazia | Obsession | Disclosure Day | Michael | Masters of the Universe | Noi due sconosciuti | Mio fratello è un vichingo | La mia famiglia a Taipei | Illusione | The Drama - Un segreto è per sempre | Il figlio del deserto | Le città di pianura | Finchè morte non ci separi | Bowie: The Final Act |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Strike - Figli di un'era sbagliata (2025), un film di Gabriele Berti, Giovanni Nasta, Diego Tricarico con Gabriele Berti, Giovanni Nasta, Diego Tricarico.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.