HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

'O CURT 2007 - POSTICIPATA DATA CONSEGNA VIDEO

'O CURT 2007: APERTE LE ISCRIZIONI ALLA NONA EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI CORTOMETRAGGI

E' per il 30 novembre 2006 la data di scadenza per partecipare alla nona edizione di 'O Curt, l'ormai classica rassegna dei cortometraggi organizzata dalla Mediateca S. Sofia dell'Assessorato alle Politiche giovanili - Servizio giovani del Comune di Napoli con la collaborazione della Scuola di Cinema Pigrecoemme.

Il festival si svolgerà presso l'Institut Français de Naples - le Grenoble a Napoli dal 4 al 7 febbraio 2007, e presenterà, oltre alla selezione principale dedicata a cortometraggi a tema libero, i consueti Educational, spazio dedicato ai film delle scuole e quelli nati nei contesti sociali a cura dell'associazione Il Cerriglio, e Silenzio in sala, selezione di opere senza parlato. Chiudono la rassegna le sezioni Videoclip, a cura della rivista Freak Out, e Videoteatro, a cura del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Salerno.

Infine, novità di questa edizione, uno Spazio Scuole di Cinema, un concorso-vetrina dedicato alle produzioni degli allievi delle scuole di cinema italiane ed europee e degli altri centri che, a vario titolo, si occupano di didattica degli audiovisivi. Le selezioni saranno a cura della Scuola di Cinema Pigrecoemme di Napoli. La durata dei singoli lavori, tranne che per le Scuole di Cinema, non dovrà superare i 15 minuti, titoli esclusi. I formati richiesti per la selezione sono il VHS in copia di ottima qualità o il DVD-R.

Le opere dovranno essere spedite, unitamente alla scheda d'iscrizione, al seguente recapito: Comune di Napoli - Mediateca S. Sofia, Via S. Sofia, 7 - 80139. Regolamento e scheda di partecipazione sono scaricabili online dal sito della Mediateca all'indirizzo: http://comune.napoli.it/santasofia

(07 Novembre 2006)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: