Moloch
Una fortezza arroccata sulla montagna, una donna nuda che passeggia sulle terrazze del castello conscia di essere sotto sorveglianza. La donna si aggira nello studio del Führer accarezzando gli oggetti che gli appartengono e ascoltando la sua musica preferita. Quando il suo amato Adolf (Leonid Mozgovoj) arriva, non ci sono abbracci: Eva (Elena Rufanova) viene salutata come una persona qualunque.
Ora la monotonia di quel rifugio viene interrotta dal Führer e dai suoi collaboratori: il braccio destro Martin Bormann (Vlamidir Bogdanov) ed il responsabile per la propaganda Joseph Goebbels (Leonid Sokol) e sua moglie (Yelena Spiridonova). Nonostante sia il '42 Bormann precisa che non si parlerà della guerra, ma alla fine la tensione rovina questa riunione con la padrona di casa sempre più insofferente e Hitler costretto ad affrontare ben più che gli stratagemmi messi in atto dalle rivalità tra Bormann e Goebbels.
Il film è diretto dal grande regista russo Aleksandr Sokurov che attraverso film di vario genere, documentari e cortometraggi ha concretizzato la ricerca di uno specifico linguaggio cinematografico adatto a comunicare i fondamenti dell'esperienza umana. In "Moloch" viene analizzata la complessità di una donna che avrebbe bisogno di attenzioni che invece le mancano totalmente, una persona che non può assolutamente competere con le responsabilità del Führer nei confronti del Reich ai quali lui dedica le sue principali attenzioni. Nonostante tutto è una donna forte e soltanto lei riesce a guardare da vicino l'uomo che tutti temono e la sua è l'unica voce in grado di contraddirlo.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni






I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Non sono quello che sono (2023), un film di Edoardo Leo con Edoardo Leo, Javad Moraqib, Ambrosia Caldarelli.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: