Mi sono perso il Natale
Sono passati sedici anni da quando Macaulay Culkin perse l'aereo e, restato solo in casa aspettando la mamma, ne combinò di cotte e di crude. Da allora (ma anche da prima) fu chiaro a tutti che lasciare dei ragazzini senza adulti durante le feste natalizie sarebbe stato come accendere il phon mentre ci si fa la doccia. Insomma, un rischio altissimo per chiunque si trovi nelle vicinanze.
Così capita per cinque giovani dai 15 anni in giù che rimangono bloccati in aeroporto causa tempesta. Sono tutti figli di separati e devono raggiungere "l'atro" genitore e viaggiano quindi non accompagnati. Avere l'aeroporto a disposizione però si rivela un'occasione da non perdere, anche perché come diceva il comico statunitense Peter Willforth: "Tutto è relativo: ad esempio, il Natale senza tacchino é una cosa triste, ma non per il tacchino".

Prevedibilissima commedia natalizia realizzata per un target di pubblico dai 6 anni in su, il film del comico Paul Feig (chi vedeva la serie televisiva "Sabrina, la strega" potrebbe ricordarselo: era Mister Poll) ha comunque qualche aspetto interessante. Se come al solito il tema dominante di qualsiasi film natalizio è la famiglia, ad essere rappresentata qui è solo quella "separata". E questo perché giusto o sbagliato che sia, la realtà è soprattutto questa. Ecco quindi che è l'affetto, l'amore in senso stretto a dover fare da collante, come quello di un padre che si fa centinaia di kilometri con una vecchia macchina a basso "inquinamento" in mezzo alla neve pur di non lasciare soli i figli il 25 Dicembre, anche se loro non se lo aspettano. Ecco quindi il finale tradizionale comunque commuovente, e l'incapacità nel parlare male di un film che per quanto sia sostanzialmente noioso, fa uscire dal cinema un poco più buoni. Giusto il tempo di rimettersi al volante e arrabbiarsi col primo che aspetta troppi secondi davanti ad un verde prima di ripartire.

La frase: "Oh cavolo, sembra il Signore delle mosche qui!"

Andrea D'Addio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Te l'avevo detto (2023), un film di Ginevra Elkann con Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston, Greta Scacchi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: