Life
Dopo averci fatto sbellicare in pellicole quali "il Principe Cerca Moglie" e "Il Professore Matto" o nella serie di "Beverly Hills Cop" torna Eddie Murphy per farci ridere con una nuova ed esilarante commedia. Suo compare in questa nuova avventura è Martin Lawrence, col quale aveva creato delle divertentissime gag ne "Il Principe delle Donne". In questa nuova divertentissima commedia i due attori vestono i panni di due sfortunati che finiscono a scontare l'ergastolo per un reato non commesso.
Siamo nel 1932, a New York, dove un truffatore dilettante Ray Gibson (Eddie Murphy) e un aspirante cassiere di banca al verde, Claude Banks (Martin Lawrence) sono coinvolti nello smercio di liquore clandestino nel Mississippi per conto di un malfattore di nome Spanky (Rick James "Motown 40: The Music Is Forever"). Chiaramente vengono colti in flagrante dalla polizia che li arresta e rinchiude in una prigione di stato. La vita dei due nelle prigioni del Mississippi è dura e non cambia mai a dispetto degli anni che passano. Vedremo, infatti, gli attori in una metamorfosi che vedrà le loro sembianze invecchiare di sessanta anni, grazie al lavoro del truccatore Rick Baker, vincitore di diversi premi, tra i quali l'Oscar per "Man in Black", "Il Professore Matto" e "Ed Wood".
Il trucco comprende pezzi creati apposta per il collo, il naso, il mento, le orecchie, le borse sotto gli occhi e le palpebre, che venivano applicati agli attori prima di girare le scene e poi la sera buttate via. La realizzazione del trucco speciale su Eddie Murphy e Martin Lawrence richiedeva più di tre ore ogni giorno, senza contare che per la fase di preparazione ci sono voluti dei mesi. Per quanto riguarda la scenografia e i costumi, la pellicola si può considerare un film d'epoca, in quanto ripercorre gli anni '30, '40, '70 e gli anni del presente.
Il film si basa sull'amicizia tra i due e sul modo che hanno di superare una situazione negativa, sui 60 anni che passano insieme in prigione in mezzo a sofferenze e crudeltà, amici che vanno e che vengono, in questo situazione prevarrà la loro visione umoristica della vita e la loro amicizia diventerà sempre più profonda.


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La guerra dei nonni (2023), un film di Gianluca Ansanelli con Vincenzo Salemme, Max Tortora, Luca Angeletti.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: