La tempesta perfetta
Gloucester, Massachusetts, 1991, il giorno di Halloween. Al porto è ancorata la Andrea Gail, peschereccio capitanato da Billy Tyne (George Clooney, "Three Kings", "La sottile linea rossa"), pescatore esperto reduce da alcune pessime battute. Con lui ci sono Bobby Shatford (Mark Wahlberg, "Three Kings", "Boogie Nights - l'altra Hollywood") che ha bisogno di soldi per pagarsi il divorzio e iniziare una nuova vita con la fidanzata Christine Cotter (Diane Lane, "Il mio cane Skip", "A Walk on the Moon"), Dale "Murph" Murphy (John C. Reilly, "Magnolia", "Gioco d'amore") un esperto marinaio, Alfred Pierre (Allen Payne, "Il gioco dei rubini", "Vampiro a Brooklyn") un giamaicano brioso, Bugsy (John Hawkes, "Da ladro a poliziotto", "Rush hour") e l'ultimo arrivato Sully (William Fichtner, "Passion of mind", "Go - una notte da dimenticare").
L'idea di Tyne è quella di recarsi fuori dalle normali rotte di pesca per raggiungere una zona nota per i ricchi banchi di pesce. È l'ultima possibilità della stagione e per un pescatore è normale rischiare la vita per il proprio lavoro. Il guaio è che dopo che la Andrea Gail è salpata viene riscontrata una perturbazione incredibile generata dallo scontro dell'uragano Grace con altre due perturbazioni che provocherà una tempesta di dimensioni incredibili con onde alte oltre trenta metri e venti a 190 chilometri orari.
Diretto da Wolfgang Petersen ("Air Force One", "Virus letale"), il film è tratto dal best seller di Sebastian Junger e basato su una storia vera che sconvolse l'America, una storia che si schiera dalla parte di quelle persone animate da enorme coraggio che rischiano la vita sui battelli da pesca o sui mezzi di soccorso contro le manifestazioni più violente della natura. E proprio la Tempesta risulta essere la vera protagonista del film, con la sua spettacolare potenza e la sua forza indomabile. Per realizzarla Petersen e il suo staff si sono rivolti alla Industrial Light & Magic i cui tecnici hanno applicato tecniche mai utilizzate per creare una simulazione perfetta del fenomeno meteorologico.
Per ironia della sorte, quando la troupe si è trasferita da Los Angeles a Gloucester l'uragano Floyd stava minacciando la zona, salvo poi arrivare con poco impeto e dimostrarsi, al contrario, un alleato per le riprese garantendo quel tipo di effetti che non possono essere prodotti con la tecnologia.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: