La principessa + il guerriero
Dopo lo straordinario successo ottenuto con "Lola corre" si ricompone (al cinema, visto che i due fanno coppia in privato) la coppia formata da Tom Tykwer alla regia e Franka Potente straordinaria protagonista.
"La principessa e il guerriero" è una surreale storia d'amore fra una timida infermiera e l'uomo che le salva la vita. L'incontro tra i due avviene sotto un camion (non proprio l'ideale per un primo appuntamento), dove il malinconico Bodo (Benno Furmann, nel cast di "Anatomy" come la Potente), sempre in fuga da tutto e Sissi familiarizzano quando lui le salva la vita che in quel momento è letteralmente appesa ad un filo. Poi l'uomo scompare senza lasciare traccia e tocca a Sissi cercare questo sconosciuto per capire se questo incontro è stato soltanto un caso oppure un segno del destino.
Come negli altri film del regista tedesco, anche in questo c'è un'intensa storia d'amore che si fonde con il crimine e Tykwer trasforma in successo il difficile equilibrio tra intensità formale e calore umano, tra immagini ipnotiche e sentimenti commoventi. Il risultato è un ottimo film grazie anche al fatto che Tykwwer, grande amante del romanticismo, riesce a tenere a distanza il sentimentalismo, dando la possibilità all'amore di svilupparsi non senza aver prima affrontato molte difficoltà.
Ancora una volta il sentimento trionfa sulle avversità della vita e dopo le resistenze "esterne" di "Lola corre" ora ci troviamo di fronte alle resistenze "interne", quelle nei cuori dei due protagonisti. E per rimanere al passo con i tempi, Sissi rappresenta una moderna Cenerentola, stavolta lei costretta a cercare il suo principe (o meglio il suo guerriero) del quale le è rimasto soltanto un bottone della giacca.
Ottima la colonna sonora, al femminile per dare conferma all'importanza di Sissi, forza trainante del film.



Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Santocielo (2023), un film di Francesco Amato con Giovanni, Salvatore Ficarra, Valentino Picone.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: