Land of the Lost
Che è successo a Brad Silberling? Molti di voi mi risponderanno "Brad, chi?", quindi urge una piccola premessa. Silberling è stato il regista di "Casper", "City of Angels" e "Lemony Snicket e una serie di sfortunati eventi", un autore dal tocco delicato e sensibile, forse un po' smielato, ma comunque sempre originale, quasi "autore" si potrebbe dire. Ora, dopo il piccolo (in tutti i sensi) "10 cose di noi", questo "Land of the lost" segna un secondo passo falso all’interno della sua filmografia.
Uno scienziato (Will Ferrell), caduto in disgrazia dopo una serie di dichiarazioni dette a sproposito durante una trasmissione televisiva, si rianima dal torpore depressivo quando gli si prospetta una nuova avventura. Prima di potersene rendere conto si ritroverà catapultato indietro nel tempo in una terra piena di dinosauri e creature mai viste.
Indeciso se realizzare una favola fantastica o un film dalla comicità più demenziale, Silberling dirige un ibrido piuttosto scontato e "freddo". Non bastano i tanti effetti speciali per rendere appassionante una storia fin da subito poco credibile non in quanto fantastica, ma perché vissuta da personaggi troppo macchiettistici.
E’ chiaro che l’idea di fondo sia quella di realizzare una sorta di cartone animato con attori in carne ed ossa, ma manca quell’incanto che in altre occasioni appassiona e commuove. Will Ferrell, che in un’operazione analoga ("Elf"), era perfetto, qui non riesce a trovare il giusto equilibrio tra ingenuità e intelligenza (si parla comunque di un archeologo) per trainare con sé tutta la storia. Sia chiaro che, comunque sia, "Land of the lost" non è un brutto film, si lascia vedere in tranquillità, strappa qualche sorriso e non ha cadute di stile in termini di volgarità, ma dato il regista (e anche il sempre godibile Will Ferrelll) ci si aspettava di più.

La frase: "Ben fatto! Hai appena dato il dono del fuoco a dei primitivi con l’istinto omicidio!".

Andrea D'Addio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Comandante (2023), un film di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino, Massimiliano Rossi, Silvia D'Amico.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: