L'altra faccia di Beverly Hills
Siamo nel 1976, quando l'ultima moda in fatto d'abbigliamento erano i pantaloni a campana, i colletti enormi e la gente circolava in macchine giganti. Vivian Abramowitz (Natasha Lyonne, "American pie") quell'anno scopre anche le taglie di reggiseni; per lei è il momento della crescita, un periodo duro reso tale anche dal padre Murray (Alan Arkin, "Jakob il bugiardo"), divorziato e alla ricerca di un migliore stile di vita. Il suo obbiettivo è quello di mantenere Vivian, il fratello maggiore Ben (David Krumholtz, "10 cose che odio di te") e il piccolo Rickey (Eli Marienthal, "American pie") alla Scuola del Distretto di Beverly Hills (nonostante sia all'estrema periferia della città) perchè, come lui stesso dichiara, il mobilio si deteriora ma l'istruzione resta.
I quattro si trasferiscono in un monolocale, e qui Vivian osserva lo sbocciare della sua femminilità , incuriosita da Eliot (Kevin Corrigan , "Buffalo 66"), il suo stranamente irresistibile vicino con la mania di Charles Manson; poi c'è Rita (Marisa Tomei, "Mio cugino Vincenzo"), cugina degli Abramowitz, una svitata reduce da un centro di disintossicazione, figlia di Mickey (Carl Reiner, "Fatal instinct"), fratello benestante di Murray. Per quanto sia un tipo irrimediabilmente confuso, alla fine Rita assume l'improbabile ruolo del modello femminile di cui l'adolescente Vivian ha urgente bisogno.
Diretto da Tamara Jenkins, è una divertente trasposizione che la regista ha fatto dei propri ricordi personali sull'essere cresciuti dal lato sbagliato di Beverly Hills, raccontando la vicenda di una famiglia al di fuori del proprio ambiente e di una adolescente alla scoperta della propria femminilità. Gli Abramowitz danno un ritratto particolare della famiglia americana, che pur essendo pieni di problemi, restano determinati a far parte della gente più "in" grazie allo humour e alla precarietà che tiene uniti coloro che si amano.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per How to have sex (2023), un film di Molly Manning Walker con Mia McKenna-Bruce, Lara Peake, Samuel Bottomley.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: