La casa di Cristina
Gavin Wilding ha solo 34 anni ma, con questo, è già arrivato al quinto film potendo vantare nel suo curriculum successi del tipo "Omicidi Occasionali" e "Convergence". Quando ha letto il copione ha capito che si poteva realizzare un vero film di paura, di quelli che ormai non si vedono più da tempo, un film che ricreasse il terrore a fior di pelle che incute "Lo Squalo", ambientato in una casa. La pellicola risulta di quelle a budget ridotto, dove i limiti sono, ovviamente, tanti, ma dove ogni piccolo intoppo può portare a modificazioni della sceneggiatura che ne aumentano la spontaneità e il realismo. La Casa svolge un ruolo importante nel film, ed è il fulcro di tutte le strane cose che accadono nella storia. Per questo è stata scelta "Kilburn House" che si trova a Vancouver, in Canada, risale al 20° Secolo ed è considerata patrimonio architettonico e colturale sotto la protezione del Governo Provinciale. Ciò che, però, è veramente reale è solo l'esterno della casa, il resto, tutti gli interni, è stato costruito dalla troupe e poi rismontato alla fine delle riprese.
Per interpretare il ruolo della protagonista, Cristina, è stata scelta Allison Lange che ha cercato di incentrare la sua interpretazione sul coraggio, facendosi influenzare da personaggi femminili forti come la "Ripley di Sigourney Weaver" in "Alien" o la Laurie Strade di Jamie Lee Curtis in "Halloween-La Notte delle Streghe", rendendola una combattente in lotta per difendere non solo la propria vita, ma anche la sua famiglia e soprattutto la sanità mentale. Il padre di Cristina è invece interpretato da John Savage ("l'Albatros - Oltre la tempesta", "Il Cacciatore"), attore di grande professionalità e successo, che ha lavorato con registi del calibro di Michael Cimino e Ridley Scott, secondo il cast, la sua presenza è stata rassicurante e tranquillizzante perché con la sua esperienza riusciva a placare gli animi nei momenti in cui l'atmosfera sul set si faceva tesa e pesante.
Per dirla con le parole dello stesso regista, "La Casa di Cristina" è un vero e proprio ritorno al Thriller vecchio stile, un film che spaventa il pubblico e ne amplifica le paure, un film che può essere paragonato ad una vera e propria "Corsa sulle Montagne Russe".

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni




I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: