La maschera di Zorro
Arriva a settembre sul mercato home video "La Maschera di Zorro" uscito nelle nostre sale lo scorso Natale, con la speranza per la Sony di ripetere il successo ottenuto sul grande schermo.
Il film riprende le gesta del mitico eroe mascherato interpretato da Antonio Banderas, ma in realtà quello che noi conosciamo come Don Diego de La Vega non è l'attore spagnolo ma Anthony Hopkins, decisamente invecchiato, che torna in Messico dopo diversi anni di esilio volontario. Ma le sorprese non mancano per il vecchio Zorro, che infatti trova i suoi possedimenti in mano ad un usurpatore Don Rafael Montero (interpretato da Stuart Wilson) che gli ha addirittura adottato la figlia Elena ( la bellissima modella inglese Cathrine Zeta-Jones). Ed è a questo punto che Don Diego punta tutte le sue attenzioni su Alejandro Murrieta, giovane molto esuberante, al quale insegna l'uso della spada affinché prenda il suo posto nei panni di Zorro per sconfiggere i cattivi di turno e riportargli sua figlia.
Il risultato è un film che si lascia apprezzare per il suo carico di azione e di humour ricalcando dunque tutte le versioni precedenti, con la differenza che in questo caso il suo produttore e incontrastato deus ex machina Steven Spielberg ha scelto Antonio Banderas, ovvero un ispanico come nella vera immagine del personaggio, per la figura di Zorro, contrariamente alle precedenti versioni che contavano su attori di lingua anglofona o francese.
Buona anche la regia di Martin Campbell che già aveva diretto altri film d'azione come il primo 007 di Brosnan, e più che buono anche l'operato degli attori principali soprattutto nel tirare di scherma grazie ovviamente all'aiuto di Bob Anderson ex campione olimpico di scherma e ormai affermatissimo istruttore hollywoodiano.
Comunque un film apprezzabile nel suo genere e che consigliamo a chi non ha avuto l'opportunità di vederlo al cinema.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ghostbusters: Legacy (2021), un film di Jason Reitman con Finn Wolfhard, Paul Rudd, Mckenna Grace.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: