La Bomba
Nino (Alessandro Gassman "Hamam- il bagno turco" e "Lovest" con Giulio Base) e Sergio (Enrico Brignano) sono due ragazzi italiani, che partono in America per rincorrere il loro sogno di diventare star del cinema. Arrivati a New York nella sede degli Actors Studios, dove si trovano per partecipare ad un'audizione, incontrano Gaetano ("I laureati", "il barbiere di Rio", "Viola bacia tutti") che per mantenersi a New York lavora in un ristorante a Little Italy. Nino e Gaetano riescono a passare la selezione. Sergio viene bocciato, l'unica cosa che gli rimane da fare è lavorare nel locale dove prima stava Gaetano per mantenere se stesso e gli amici.
Un giorno Nino e Sergio decidono di fare uno scherzo al proprietario del ristorante, un cinese dai modi di fare insopportabili; fingendosi, membri di una nuova "Famiglia" mafiosa, gli intimano di consegnare tremila dollari se non vogliono che il suo locale salti in aria. La cosa incredibile è che nonostante le risatine divertite al telefono, il cinese ci casca in pieno e gli consegna il denaro. Invece di calare la maschera e riconsegnare il bottino, i tre decidono di continuare ad imitare la Mafia per arricchirsi, e ci riescono!!
In breve tempo accumulano molti soldi, modificando, notevolmente in meglio, il loro stile di vita, diventando una delle famiglie più temute di New York. A loro si unisce, in questa pazzesca avventura, Daisy "la ragazza del boss" (Lola Pagnani "Polvere di Napoli), anche lei desiderosa di far carriera nel mondo del cinema.
Un film divertente, che unisce gli argomenti più cari al regista Giulio Base ("Lovest", "il Macellaio" e "Caro diario") gli italiani, New York, gli attori, l'amicizia e lo stile di Coppola e Scorsese. Un film intelligente, divertente e raffinato, che segue questa nuova corrente della commedia all'italiana, che è più intelligente e raccoglie un pubblico più numeroso e vario, rispetto a qualche anno fa.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.











I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Impossibile collegarsi al Database