Inganni pericolosi
Vent'anni fa i due grandi amici Vinnie (Nick Nolte, visto di recente in "La colazione dei campioni" e "La sottile linea rossa") e Carter (Jeff Bridges, "Arlington road", "Il grande Lebowski") furono coinvolti in una truffa alle corse dei cavalli con la quale guadagnarono un bel gruzzolo ma che poi distrusse la loro amicizia e la relazione tra Vinnie e Rosie (Sharon Stone, "Basic instinct", "Sfera"). Ora Carter è un ricco allevatore di cavalli che vive nel Kentucky ed è sposato con Rosie, mentre Vinnie passa il suo tempo a bere e a guardare vecchie pellicole dei tempi andati ripensando al presunto tradimento di Carter. Ma quando conosce Cecilia (Catherine Keener, "Essere John Malkovich", "8mm") tutto cambia: si ricorda di Rosie e dei sentimenti che aveva provato prima, così decide che è ora di cambiare vita vendicandosi di Carter, ritrovando Rosie e riconquistandola.
Basta una telefonata per far si che Carter lasci tutto, compresa la vendita del suo campione Simpatico, per raggiungere Vinnie a Cucamonga, il luogo in cui erano cresciuti insieme. Quando Vinnie gli racconta dei suoi problemi con la legge che vedono coinvolta una donna, è chiaro quanto l'influenza che ha su Carter sia ancora forte sia a livello emotivo sia per alcune foto compromettenti che un uomo come Carter non vorrebbe vedere pubblicate. Quando arriva a Cucamonga, la trappola è pronta; Vinnie è molto sfuggente e di nascosto segue il percorso del vecchio amico fino a Lexington. Così mentre le vicende delle loro vite si intrecciano, alcuni flashback del passato ci informano sulla loro storia.
Diretto da Matthew Warchus (al suo esordio) è un film in cui vengono messi in risalto tradimenti e bugie, elementi su cui spesso si basano sia l'amicizia che l'amore e che portano alla rovina di questi rapporti. Cast di grande valore per questo regista esordiente che deve dirigere quattro attori spesso alla ribalta e più volte candidati anche alla vittoria del premio Oscar.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni











I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200703.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200703.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20