I Love You, Man
Dalle nostre parti, il nome del regista John Hamburg sarà noto a qualcuno soprattutto per "…E alla fine arriva Polly", guardabile commedia datata 2004 che vedeva Ben Stiller, tradito dalla moglie Debra Messing durante la luna di miele, impegnato a instaurare un rapporto sentimentale con la vecchia amica Jennifer Aniston.
Anche "I love you, man", scritto insieme al Larry Levin sceneggiatore de "Il dottor Dolittle" e che include nel cast perfino il regista di "Iron man" Jon Favreau, si costruisce su una coppia di protagonisti: l’agente immobiliare Peter Klaven e lo stravagante Sydney Fife, rispettivamente con i volti di Paul Rudd e Jason Segel, entrambi visti in "Molto incinta".
E, non a caso, sebbene in qualità di produttore esecutivo figuri il nome di Ivan "Ghostbusters" Reitman, è proprio dalle parti dei lavori di Judd Apatow – autore della pellicola riguardante Katherine Heigl alle prese con un’involontaria gravidanza – che sembra trovarsi la vicenda, incentrata sul progressivo rapporto d’amicizia che si sviluppa tra i due dal momento in cui il primo, prossimo al matrimonio ma privo di una conoscenza maschile in grado di fargli da testimone, comincia a frequentare ragazzi per individuarvi delle affinità.
Quindi, con uno stuolo di simpatici personaggi di contorno (si pensi al fratello di Peter, con le fattezze dell’Andy Samberg di "Nick e Norah-Tutto accadde in una notte", o al Doug di Thomas "Hancock" Lennon) e un divertente Lou "Hulk" Ferrigno coinvolto nei panni di se stesso, non è certo il tipico citazionismo cinefilo verbale (e non solo) ad essere assente nel corso degli oltre 100 garbati minuti di visione.
Minuti di visione basati in particolar modo, come c’era da aspettarsi, sulle contrastanti figure dei due bravi protagonisti, capaci però di fornire soltanto pochissime memorabili gag e di strappare al massimo qualche sorriso, pur risultando a pieno titolo senza infamia e senza lode.

La frase: "Rimorchiare è facile, farsi amicizie platoniche maschili un po’ meno".

Francesco Lomuscio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Mean girls (2024), un film di Samantha Jayne, Arturo Perez Jr. con Angourie Rice, Reneé Rapp, Auli'i Cravalho.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: