HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Come ammazzare il capo... e vivere felici











Scagli la prima pietra chi non ha mai covato fantasie omicide nei confronti del proprio datore di lavoro. Fortunatamente e per il bene della società questi prodotti perversi dell'immaginazione restano pure fantasticherie nel 99,99 per cento dei casi. I capi non diventano vittime di omicidio, non affrontano i rigori della legge e i lavoratori forse trovano rimedi meno cruenti per farsi rispettare... fino a che il seguente piano di esuberi non li separi.
Come ammazzare il capo e vivere felici riguarda proprio quello 0,01 per cento di casi in cui il capo fa una brutta fine.

Nick, Dale e Kurt sono tre amici con un problema in comune: tutti e tre hanno un datore di lavoro che rende la loro vita un inferno. Uno è uno psicopatico che esercita il proprio potere con crudeltà e sadismo, il secondo è un idiota che prende il proprio lavoro come un bancomat per foraggiare piaceri immorali e la terza è una ninfomane che vuole dominare sessualmente i propri sottoposti. La soluzione è semplice: eliminare la fonte del problema.

Questo film rientra nel filone demenziale a pieno titolo, personaggi e situazioni sono al di fuori della realtà e i tentativi dei tre amici di portare a termine il proprio piano criminali sono catastrofici e grotteschi. Nel tentativo di alleggerire la portata del problema (l'omicidio di un capo), i personaggi principali, mediamente ragionevoli nelle situazioni quotidiane, diventano di un'idiozia disarmante quando sono alle prese con il delitto.
Nonostante qualche particolare francamente gratuito, Come ammazzare il capo strappa più di qualche risata a cuor leggero.

La curiosità più forte di questo film è la partecipazione di attori dal pedigree notevole a un prodotto molto leggero. Così possiamo vedere Kevin Spacey, Colin Farrell e Jamie Foxx nel ruolo di personaggi assurdi e molto diversi dai ruoli cui ci hanno abituato.
Colin Farrell nel ruolo del cocainomane con riporto fissato con una fascinazione per l'oriente assolutamente kitsch vince su tutti.

La frase:
"Se vuoi fare carriera devi farti mettere i piedi in testa".

a cura di Mauro Corso

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Me contro Te - il film: Vacanze in Transilvania (2023), un film di Gianluca Leuzzi con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Antonella Carone.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: